A Bra, in provincia di Cuneo, è nato il notiziario della felicità. E’ quella voglia di sentire le cose belle della vita. Basta con i telegiornali che parlano di guerra, di fame, di terrorismo e di politici che si danno addosso. Ma che razza di mondo è questo? Ed è ciò che ha pensato Luigi Gronchi, titolare della Lgs Droni, con sede a Bra, creando il Tg Happy.
“Cosa ti ha ispirato?”
“L’idea è sorta da una lettura molto illuminante -commenta Luigi-: The secret (autore Rhonda Byrne), che tratta della legge dell’attrazione. La qualità della nostra vita dipende molto dai nostri stati d’animo, ossia dai pensieri che ci trasmettono e che noi, a nostra volta, trasmettiamo. Quindi, se stiamo bene e ci sentiamo in armonia con gli altri, tendiamo ad attirare situazioni favorevoli al nostro benessere, al contrario, se siamo a disagio, anche l’universo ci risponderà con eventi sgradevoli. Così stanco dei soliti tg, ho inventato il contro tg, e coinvolto l’amico Enrico Sunda, amministratore della pagina Facebook “Bra di tutto e di più”, che entusiasta ha aderito al progetto“.
Luigi Gronchi, tra un drone e l’altro, con la testa, vola sempre più alto. Ecco la storia di com’è nato il Tg Happy.
Bella la pensata di Luigi Gronchi, che ha compreso che la positività è un virus che si può propagare. E con la raccolta paziente di buone notizie, anche solo un sorriso in più sarà già un grande traguardo!
Per segnalazioni: www.tghappy.it Fiorella Avalle Nemolis
Commenti