mgi - A 
 MACERATA IL "GIRO D'ITALIA DELLE DONNE CHE FANNO IMPRESA"

L’organizzazione de Il Giro d’Italia delle donne cha fanno impresa è entrata nel vivo. Presso l’Istituto di Istruzione Superiore Ricci lunedì 28 maggio ci sarà spazio per parlare di “Impresa rosa in azione: reti per l’innovazione e l’alternanza scuola –l avoro”. La regia dei lavori è della Camera di commercio di Macerata con la collaborazione del comitato per l’imprenditoria femminile.
“Abbiamo voluto un unico poliedrico appuntamento -ha dichiarato il presidente dell’ente camerale Giuliano Bianchi- nel quale far intervenire diversi relatori e docenti per provare a presentare il pacchetto di iniziative e progettualità che la Camera di commercio mette in pista su temi cruciali a partire dalla digitalizzazione e dall’alternanza scuola-lavoro. Nel pomeriggio si andrà ancora più sul pratico e saranno disponibili desk per erogare informazioni sui bandi e gli incentivi attualmente accessibili per le nostre imprese. Saranno specificatamente affrontati i due bandi: voucher digitali e alternanza scuola-lavoro. Il primo intende finanziare misure di innovazione tecnologica; il secondo è finalizzato all’erogazione di contributi per le micro, piccole e medie imprese iscritte nel Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro. Inoltre -ha concluso Bianchi- saranno svolti check up di maturità digitale. Per informazioni e iscrizioni è consultabile il nostro sito istituzionale: www.mc.camcom.it
“A questa tappa, oltre alle imprenditrici – ha affermato la presidente del locale comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile Patrizia Tiranti – sono stati invitati tutti i soggetti che nella nostra provincia e nelle Marche si occupano di imprenditorialità femminile e di pari opportunità a partire dalla Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche. Ovviamente l’invito è stato esteso a Unioncamere nazionale e alle presidenti e alle rappresentanti dei comitati per l’imprenditorialità femminile delle altre province con le quali intercorre una consolidata collaborazione come dimostra il progetto formativo per 150 imprenditrici e libere professioniste delle Marche che è appena partito. Progetto realizzato in partnership tra la Commissione regionale pari opportunità, l’ Istituto Adriano Olivetti e le Camere di Commercio delle Marche.”

di Picchio News

Categorized in: