e non soltanto il 25 novembre di ogni anno
A partire da domenica e fino a sabato prossimo che è il 25 novembre 2017, giorno dedicato alla LOTTA CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE, proliferano le manifestazioni sull’argomento.
Ma la violenza di genere è solamente fisica? Certamente no, oltre al femminicidio che è il delitto più efferato che ci sia, esiste anche la VIOLENZA PSICOLOGICA che in modo sinuoso e manipolatorio sta dietro alle truffe affettive e che crea ferite insanabili nelle vittime e nelle loro famiglie.
Noi di ACTA, occupandoci da ormai un triennio di TRUFFETTIVE ed avendo seguito, passo dopo passo, più di mille donne truffate , possiamo affermare che molte di esse cadono in uno stato di delirio, di depressione, autolesionismo e prostrazione fisica che può sfociare persino a gesti estremi . Abbiamo visto, altresì, che le vittime vengono rese impotenti, innocue e perciò propense a non denunciare chi le ha depredate nel cuore e nel portafoglio. i serial killer dell’anima, quei parassiti della rete e della società, sono lestofanti senza scrupoli e riescono ad instillare in tante donne quella specie di dipendenza affettiva simile alla “sindrome di Stoccolma”. E, anche quando le malcapitate scoprono di essere state raggirate, continuano lo stesso a provare sentimenti positivi verso il loro truffatore e non riescono più a confidarsi con nessuno. Isolandosi da tutti non ce la faranno mai a denunciare nè tanto meno ad uscire da questo stato di impotenza e tormento.
Per il bene di tutti, speriamo che si indaghi maggiormente su questo fenomeno, le cui notizie sul web, a volte sono ambigue e mietono ulteriori vittime. Sarebbe il caso di fare un po’ di chiarezza su tante notizie incontrollate.
ACTA ce la sta mettendo tutta per far comprendere quali siano i meccanismi perversi e, quindi, parteciperà dinamicamente alle seguenti iniziative:
– dibattito su “LOTTA ALLE TRUFFE AFFETTIVE” promossa dalle DONNE SOLIDALI di Chieri (To) il 21 ottobre 2017 alle ore 21 presso la Cittadella del Volontariato in via Papa Giovanni XXIII Chieri (To)
– trasmissione televisiva “DOMENICA LIVE” su Canale 5 , domenica 19 novembre 2017 dopo le 14 , che vedrà il reportage sulla truffa affettiva subita dalla nostra volontaria svizzera Alessandra e gli interventi delle due persone vittime della stessa truffa: colui che è stato depredato nell’immagine (Massimiliano Titone) e Laura , donna raggirata con le sue foto ed i suoi video.
Jolanda Bonino Torino 18 novembre 2017
Associazione Contro Truffe Affettive e Lotta al cybercrime
sede operativa TORINO
Jolanda Bonino (Presidente)
Lapo Androsoni (Responsabile Organizzativo)
FB: https://www.facebook.com
Sito: https://acta704.wordpress.com/
mail: ass.acta2016@gmail.com
Commenti