Soprano lirico Anna Bruno, nata a Palermo, inizia lo studio del canto nel 1997 con il mezzosoprano Silvana Cerra e il Maestro Riccardo Sabatini, debutta in Madame Butterfly interpretando il ruolo di Katy.
Contemporaneamente inizia ad approfondire il repertorio mozartiano e belliniano. Si perfeziona frequentando l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia seguendo vari stage e corsi di specializzazione in Canto lirico con Renata Scotto e Bazzoni Bartolì con i quali migliora la tecnica e l’interpretazione. Muove così i primi passi verso il repertorio Verdiano: canta in “Traviata”, nel ruolo di Violetta, ne “II Trovatore”, nel ruolo di Leonora e ne “L’OtelIo” nel ruolo di Desdemona; da qui la conseguente tenacia nell’ affrontare,data la sua voce con coloritura scura, anche ill repertorio Pucciniano con “Boheme”, nella parte di Mimi, “Tosca”, “Madame ButterfIv” nella parte di Cio-Cio-San, e “Manon Lescaut”.
Questa giovane promessa della Lirica, già attualmente partecipa a numerosi concerti presso sedi Prestigiose come, ad esempio, Palazzo Barberini, ottenendo un clamoroso successo. E’, inoltre, impegnata come organizzatrice di spettacoli.
La timbrica calda e assai presente di questa Artista, le permette di gestire al meglio le basse e medie tessiture consentendole di rendere quasi l’idea di una vocalità mista tra il soprano lirico ed il mezzosoprano. Buona la musicalità che lascia intravedre un futuro colmo di soddisfazioni e di successi.
Commenti