(Roma). “Auspichiamo che almeno nelle liste per le prossime elezioni, i partiti si impegnino a garantire un’equilibrata presenza di donne e uomini”. E’ l’appello con il quale le donne della Cisl si rivolgono ai partiti per sollecitare una presenza massiccia nelle liste elettorali.
“Non si può non tenere conto della forte pressione per le quote rosa che ha impegnato migliaia di lavoratrici e lavoratori, donne e uomini della società civile nè della sua approvazione al Senato. Nonostante non abbia avuto il passaggio alla Camera – ricorda la responsabile nazionale del Coordinamento Donne, Anna Maria Parente – dimostra l’evoluzione di un processo di democrazia che nessuno può ignorare. Facciamo appello dunque ai leader di tutti gli schieramenti affinché abbiano una decisa volontà politica per una reale presenza delle donne nelle liste elettorali.
La partecipazione delle donne è necessaria per un sistema democratico e il punto di vista delle donne deve essere rappresentato in maniera equilibrata laddove si prendono le decisioni che le riguardano.

Categorizzato in: