Il «papà dei Robinson» è stato condannato per violenza. D’ora in poi dovrà essere segnalato in tutte le città e le comunità in cui vive

bil - BILL 
 COSBY DOVRA' SCONTARE DA 3 A 10 ANNI DI CARCERE

Da impeccabile padre di famiglia nella serie I Robinson a predatore sessuale iscritto a vita nel registro americano dei molestatori. È la parabola tutta in discesa di Bill Cosby: un giudice in Pennsylvania ha infatti deciso che d’ora in poi l’attore dovrà essere segnalato in tutte le città e le comunità in cui vivrà e dovrà essere sottoposto a vita a controlli dei servizi sociali. Il giudice Steven T. O’Neill non ha accettato nemmeno la richiesta della difesa di avere gli arresti domiciliari (l’accusa aveva chiesto da 5 a 10 anni).
Il papà televisivo idolo di mezza America va in prigione: da 3 a 10 anni in isolamento, dice la sentenza. Deve scontare almeno tre anni e poi i giudici decideranno se prolungare o meno la pena. Per lui neanche la possibilità di restare in libertà vigilata fino all’appello, però potrà uscire per buona condotta anche prima dei termini.
Bill Cosby era stato riconosciuto colpevole di aggressione sessuale a fine aprile, ora arriva la sentenza con una pena che, per accordi fra accusa e difesa, non poteva superare i 10 anni di carcere, ma che li sfiora decisamente. I tre capi d’accusa originali, penetrazione con mancanza di consenso, di una persona non cosciente e dopo la somministrazione di droga che potevano portare a 30 anni di reclusione, sono stati riuniti in uno soltanto e quindi la possibile pena ridotta a un terzo. Per lui anche una multa da 25mila dollari da pagare. In aula Cosby ha rinunciato al diritto di parlare. Il giudice invece ha ribadito che per lui il tempo era giunto:«Il cerchio si è chiuso Mister Cosby. Il giorno della giustizia è arrivato.

Continua a leggere: Bill Cosby dovrà scontare da 3 a 10 anni di carcere – Vanity Fair

Leggi anche:
BILL COSBY CONDANNA DA 3 A 10 ANNI/ Video … – Il Sussidiario.net
#MeToo#TimesUp#ERANow

Categorized in: