Ecco tutte le agevolazioni per datori di lavoro e lavoratori che potranno essere utilizzate quest’anno.
Anna Maria D’Andrea
Bonus assunzioni 2017: le agevolazioni per i datori di lavoro vengono, per il prossimo anno, estese e confermate.
Nel 2017 i datori di lavoro del settore privato che decideranno di assumere nuovo personale potranno usufruire di importanti agevolazioni. Con la Legge di Bilancio 2017 è stato previsto un programma di contrasto alla disoccupazione del Sud Italia ma non si tratta dell’unico bonus assunzioni di cui potranno beneficiare i datori di lavoro.
Le agevolazioni che consentono di beneficiare dello sgravio contributivo o che erogano benefici economici per i datori di lavoro che assumeranno giovani e disoccupati sono rivolte alle imprese di tutto il territorio nazionale ma per accedervi è richiesto il rispetto di determinati requisiti.
I bonus assunzioni 2017 sono rivolti non soltanto ai lavoratori residenti al Sud e ai giovani, con la proroga degli incentivi previsti per il programma Garanzia Giovani. Le agevolazioni per le assunzioni si rivolgono anche alle donne, ai giovani genitori, ai lavoratori over 50, ai lavoratori rientranti nelle categorie svantaggiate o con status di disabilità accertato e ai percettori di Naspi e Cigs.
Per offrire un quadro chiaro della situazione, nell’articolo un focus sui bonus assunzioni 2017, ovvero tutte le agevolazioni rivolte ai datori di lavoro del settore privato e quali i requisiti richiesti ai lavoratori assunti.
Qualora ci fossero dei temi di particolare interesse in materia incentivi sulle assunzioni che il lettore vorrebbe fossero trattati da Informazione Fiscale (per la loro importanza pratica o soltanto per curiosità) o su cui si vorrebbe avere un parere, è possibile segnalare questa esigenza scrivendoci sul nostro gruppo Facebook oppure inviando una mail a infofiscale2016@gmail.com. Saremo lieti di rispondere ai nostri lettori che ci seguono, per fortuna, sempre più numerosi… continua a leggere
Comments