Il programma della manifestazione è più ricco che mai. Ecco la nostra guida ragionata degli eventi imperdibili
di Cristina Piotti

book - BOOKCITY 
 MILANO 2016: TUTTI GLI EVENTI (IN ROSA) DA NON PERDERE
Foto: Getty Images

Sfoglia le schede

Al via la quinta edizione di BookCity, a Milano. L’inaugurazione, questa sera al Teatro dal Verme, è affidata alla voce più autorevole della narrativa turca: Elif Shafak. Una scrittrice che rivendica, attraverso i suoi romanzi di successo, l’indipendenza del racconto dalla politica e dalla realtà. Una donna apre la manifestazione e una donna la chiude: domenica 20 novembre al Teatro Franco Parenti spetta a Clara Sánchez parlare del “valore della verità”, in una discussione con Marcello Fois e letture di Isabella Ragonese.
Nel mezzo, quattro giorni carichi di incontri, presentazioni, assaggi, declamazioni e visioni. E ancora, laboratori, spettacoli, mostre. Dalla cucina ai viaggi, dall’economia al cinema. Lo scenario è quanto di meglio la città possa offrire: il Castello Sforzesco si apre al pubblico insieme ad altri quattro “punti cardinali”, ovvero la Triennale, il Museo della Scienza e della Tecnologia, il Mudec con il vicino spazio Base, il Teatro Franco Parenti.
Ecco una piccola guida ragionata per temi, per seguire il filo conduttore che apre e chiude la manifestazione: la donna, con le lettere che possono aiutare le discussioni che la riguardano, dalla parità salariale alla violenza. E i libri che possono arricchirci, divertirci, appassionarci.

Continua a leggere: #BCM16 | BOOKCITY MILANO

Leggi anche:
Sei libri per imparare a cucinare. Da chef
Elif Shafak a BookCity: «Noi, donne turche, schiacciate dai conservatori al potere»
I migliori libri da leggere, sul divano

http://www.iodonna.it

Categorizzato in: