Elezioni Europee, Garavaglia riunisce
il ‘Caffè delle Elette’ per sostenere le candidate donne

“Il modo migliore per aumentare in Europa la presenza femminile è che le donne votino donne, scegliendo fra le candidate presenti in tutte le liste in lizza per un seggio a Strasburgo”. Lo dichiara Mariapia Garavaglia a proposito del Caffè delle Elette, il consueto incontro ‘per un caffè’, organizzato dalla Vice Sindaco di Roma, fra le donne elette a Roma ad ogni livello politico e amministrativo e quelle che ricoprono incarichi all’interno delle amministrazioni comunali e municipali.
Il prossimo Caffè – il primo è stato in dicembre e da allora avviene ogni ultimo lunedì del mese – si svolgerà il 31 maggio alle ore 18.00, come sempre presso l’Ufficio della Vice Sindaco, e sarà interamente dedicato al sostegno delle candidate che concorrono alle prossime Elezioni Europee.
“Non basta aver arricchito le liste con presenze femminili per garantire che a Strasburgo ci siano più donne – spiega Garavaglia – occorre che esse siano votate, in particolare dalle elettrici che diano a loro la preferenza. Favorire le candidate, a prescindere dalla lista in cui si presentano è un obiettivo comune a tutte le donne impegnate in politica, che si sposa perfettamente con lo spirito che anima il ‘Caffè delle Elette’”.

Roma 27 maggio 2004

 

Categorized in: