La polemica della sindaca di Fonni: “Perseveranza nella povertà culturale di chi organizza”. Il presidente dei gruppi cattolici: “Abbiamo scelto in base al ruolo, forse avremmo potuto chiamare una moderatrice”

laf - CAGLIARI, 
 NESSUNA DONNA AL CONVEGNO SULLA FAMIGLIAS: I RELATORI SONO TUTTI 
 UOMINI

di Cristina Nadotti
Di famiglia a Cagliari parlano soltanto gli uomini. Nel convegno organizzato da Acli e Fondazione Sardegna sul tema “La Famiglia. Attualità, prospettive, sogni” i relatori sono soltanto uomini e le reazioni indignate non si sono fatte attendere. “È una visione della società vecchia, maschilista e incentrata su un modello stereotipato della pubblicità” ha commentato a Sardiniapost Daniela Falconi, sindaca di Fonni, paese del nuorese.
Sulla sua pagina Facebook la sindaca aveva pubblicato la locandina dell’evento ironizzando: “Trova la donna” e scatenando una serie di commenti tra lo sdegno e l’ironia. “Quello che mi mette più agitazione non è tanto, o non solo, l’assenza delle donne in questi contesti -prosegue Falconi sul quotidiano sardo online- quanto la perseveranza nella povertà culturale di chi organizza: per loro è normale sia così”.

Continua a leggere: Cagliari, nessuna donna al convegno sulla famiglia: i relatori sono tutti uomini

Categorizzato in: