A Las Vegas impazzano gli smart-device anche per i nostri amici a quattro zampe, che oramai sono pronti per entrare nell’era dell’interconnessione. Mai più da soli a casa, mai più pigri e annoiati, ora possono giocare e comunicare con i padroni a distanza. Ecco come…
Al CES 2016 di Las Vegas a farla da padrone sono gli oggetti intelligenti e interconnessi, un po’ in tutti gli ambiti. Anche cani e gatti hanno i loro gadget connessi, anzi quello degli animali domestici si è rivelato uno degli ambiti che più stimolano la fantasia dei progettisti. Ecco in questa veloce rassegna le innovazioni che più ci hanno colpito su questo fronte al CES 2016 di Las Vegas.
Dare un colpo di telefono al gatto o farsi chiamare dal cane
Fare una telefonata con il proprio animale o addirittura riceverla potrà diventare una realtà: a pensarci un’azienda americana che ha realizzato PetChatz, una stazione di comunicazione da fissare al muro ad altezza muso, dotata di schermo, altoparlante, microfono e ovviamente videocamera. Questo apparecchio, che si collega a Wi-Fi, permette tramite la propria app di mettersi in comunicazione con un cane o con un gatto, integrando con essi in una video-chiamata. Ma non solo: si possono anche mandare dei messaggi oppure preregistrarli in modo da non far sentire troppo da soli gli animali costretti in casa per lunghi periodi. (Gianfranco Giardina)
(continua a leggere) CES 2016, le novità per gli animali domestici: dal videogame al telefono per cani e gatti
Commenti