Il «più grande parco tematico d’Italia» aprirà il 24 luglio. Le attrazioni sono ispirate al mondo del cinema, l’area è firmata Dante Ferretti con la colonna sonora di Ennio Morricone. Si trova a Castel Romano, a fianco dei grandi studios di De Laurentiis e punta a 1.500.000 visitatori nel 2015
E stato presentato questa mattina, ma l’apertura sarà il 24 luglio Cinecittà World, il primo parco divertimenti a tema cinematografico firmato da Dante Ferretti con la colonna sonora di Ennio Morricone quello che sarà il «parco a tema più grande d’Italia». Su una superficie che arriverà a contare 150 ettari, sono state ideate dal premio Oscar ben 15 attrazioni, ispirate alle scene dei grandi film realizzati negli studios di Cinecittà a Roma come Gangs of New York, Ben-Hur e L’Inferno di Dante.
Lo spazio conta anche: 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri, 4 ristoranti a tema. Lo slogan è «divertimento da Oscar». Cinecittà World includerà numerosi spettacoli per tutti i gusti e tutte le età, dal roller coaster al family drop coaster indoor, dall’immersive tunnel al simulatore di volo fino a una grande attrazione acquatica. Ogni partecipante potrà sentirsi di volta in volta protagonista di un set, muoversi da Piazza Cabiria a Cinecittà Street fino da piazza Dino De Laurentiis
il pubblico vivrà immerso nel mondo del cinema, potrà essere coinvolto nei differenti show e capire da dentro come si realizza un film, passando dal Cinecittram e fino al Sognolabio, l’area dove «se sei un bambino, o così ti senti, puoi dare una mano ai Creatori. C’è da riempire i sogni di gioia: occorrono risate».
Alla presentazione c’erano Luigi Abete, presidente di Italian Entertainment Group e Emmanuel Gout, presidente di Cinecittà Parchi, con Diego e Alberto Della Valle. Dietro alla nascita del grande progetto di realizzare un parco divertimenti nella capitale, avviato anni fa, c’è infatti una cordata di imprenditori.
Il parco è stato realizzato a Castel Romano, lungo la Via Pontina, a pochi metri da dove Dino De Laurentiis costruì i suoi primi studios di Cinecittà negli anni Sessanta. L’investimento è stato di 250 milioni di euro, ci lavoreranno 1000 addetti. Nel 2015 sono attesi 1.500.000 spettatori. Sarà aperto dalle 10 alle 23. «L’anno prossimo apriremo altri 75 ettari del parco dedicati a sport, ecologia e natura», ha spiegato il presidente Gout.
Commenti