La televisione è quello strumento che ha il formidabile potere di tramutare degli oscuri… teste di cavolo in degli illustri… teste di cavolo.

Donna, creatura pari (cioè uguale), all’uomo, capace di fare tutto quello che fa lui, alla quale però, nella prassi comune, da parte dell’uomo tutto è dovuto, a causa della (o grazie alla) sua fragilità e debolezza… Fate un po’ voi. La natura infatti ha donato alla donna femminista un cervello affinché ella in molti casi dimostrasse che è talmente intelligente da poterne fare anche a meno.

Poveri di tutto il mondo, rallegratevi! Da secoli infatti i potenti del mondo fanno le guerre per rendervi migliori.
Esse infatti stimolano il vostro senso di generosità e partecipazione; siete voi infatti che ne sostenete gli enormi costi economici.
Esse esaltano il vostro spirito idealistico e senso di sacrificio; siete voi e i vostri figli infatti che in esse vi immolate, e vi fate ammazzare.
Esse acuiscono la vostra pazienza e abnegazione; se infatti sopravvivete con mutilazioni e invalidità permanenti, dovete trascinare i vostri giorni senza riconoscimenti adeguati di nessuna natura.
I sostanziosi benefici d’ogni conflitto si riverseranno infatti sui potenti stessi, rendendoli ancora più potenti. Ma si sa, voi avete combattuto per una giusta causa: la libertà. Di chi?

Claudio Angelini (giornalista, saggista, traduttore)

Taggato in: