Nel corso dell’attuale Consiliatura il Cnel ha dedicato una grande attenzione alle politiche ed alle dinamiche in atto nell’Unione Europea, anche con riferimento alla dimensione di genere.
Una analoga attenzione è rivolta dal Consiglio al processo comunitario di allargamento a 25 Paesi ed alla conseguente necessità di analisi di alcuni aspetti dell’integrazione sociale ed economica che si accompagnano a quella politico-istituzionale, in uno scenario ad ampio e variegato spettro.
A questo proposito il Cnel ha ritenuto importante promuovere la realizzazione di una iniziativa congiunta con il Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE), per lo svolgimento di opportuni approfondimenti sulla condizione femminile nell’Europa allargata, attraverso un esame comparato del ruolo delle donne nella sfera economica e sociale, con particolare riguardo alla quantità e qualità del lavoro femminile, al welfare e alle politiche di conciliazione lavoro-famiglia.

L’iniziativa, alla quale parteciperanno qualificati esponenti delle Istituzioni nazionali e comunitarie, nonché rappresentanti delle Forze sociali, si svolgerà l’11 aprile prossimo, dalle ore 10.00 alle ore13.30, presso la sede del CNEL.

Seguiranno invito e programma dettagliato dei lavori.
Confidando nel Suo interesse e nella Sua partecipazione all’iniziativa, si inviano cordiali saluti.

CNEL:
– Segreteria Gruppo Pari Opportunità (06/3692-244)
– Ufficio Rapporti Internazionali (06/3692-329, -324)

 

Categorizzato in: