Nuova carica per la titolare di una scuderia sociale a Bovolenta, eletta a fine maggio rappresentante provinciale: “Faremo sentire sempre più la nostra carica di innovazione e di voglia di fare”
Le imprenditrici agricole di Coldiretti Veneto hanno la loro presidente: è la bellunese Chiara Bortolas, biologa molecolare e orticoltrice d’alta montagna, che per cinque anni sarà alla guida del 30% della base sociale di Coldiretti, ovvero quella parte rosa che conta circa 24mila imprese tra le più creative dell’associazione professionale.
“Gruppo unito e ricco di entusiasmo”
E al suo fianco ci sarà anche una padovana: all’assemblea di Donne Impresa, convocata per lunedì 2 luglio a Padova al Palazzo Monte di Pietà – sede della Fondazione Cariparo – e alla quale hanno partecipato anche Pietro Piccioni e Martino Cerantola (rispettivamente direttore e presidente di Coldiretti Veneto), sono state anche nominate due vicepresidenti. Vale a dire la veronese Chiara Recchia, produttrice di Amarone, e la padovana Valentina Galesso, co-titolare di una scuderia sociale in quel di Bovolenta. Eletta un mese fa alla guida di Coldiretti Donne Impresa Padova, ora affiancherà anche la neo presidente regionale nel ruolo di vice. “Siamo un gruppo unito e ricco di entusiasmo – afferma Valentina Galesso – e con tante idee per la nostra agricoltura, un settore in cui la ‘quota rosa’ fa sentire sempre più tutta la sua carica di innovazione e di voglia di fare. In questo mese ho conosciuto colleghe e ora amiche fantastiche, a Padova come nel resto del Veneto”.
Continua a leggere: Coldiretti Veneto, la padovana Valentina Galesso è la nuova vicepresidente di Donne Impresa
Commenti