Istituzione commissione pari opportunità alla cittadella della salute
TRAPANI- Si insedia questa mattina, alle ore 9:30 presso Palazzo Quercia, il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità. La dottoressa Antonella La Commare sarà la presidente di questo comitato che vuole valorizzare il benessere di chi lavora e contrastare le discriminazioni presenti sui luoghi di lavoro. Nel corso della presentazione verranno indicati gli altri componenti del comitato.
Scritto da Simona De Simone – 21 giugno 2011
Commissione Speciale delle donne elette nel Consiglio e per le pari opportunità tra uomo e donna
Logo Commissione pari opportunità delle donne elette della Provincia di Ancona
La Commissione Speciale delle donne elette nel Consiglio e per le pari opportunità tra uomo e donna è un organismo di partecipazione e consultazione, prevista dall’art. 12 dello Statuto della Provincia di Ancona e dall’art. 7 del Regolamento provinciale per l’istituzione e il funzionamento degli organismi attuativi delle politiche della pari opportunità della Provincia di Ancona. La Commissione ha sia compiti di proposta e di controllo sull’attività amministrativa per il rispetto dei diritti delle donne sanciti dalla Costituzione, dalle Leggi della Repubblica e della Regione, sia funzioni connesse alla rimozione delle discriminazioni, dirette ed indirette, nei confronti delle donne, nonchè alla promozione di azioni positive per le pari opportunità tra i sessi.
La Commissione è volta a dare espressione alla differenza di genere e valorizzazione alle esperienze delle donne, con funzioni di supporto, confronto, esame, studio, ricerca, progettazione e proposta nei confronti della Giunta provinciale, del Consiglio e delle Commissioni Consiliari tramite l’Assessorato alle Pari Opportunità. In tal senso è strumento di raccordo tra gli organi istituzionali della Provincia e la società civile.
http://www.provincia.ancona.it
Commenti