Consulta delle Donne di Wanda Montanelli

cis - CONCORSO 
 EUROPEO PER L'INNOVAZIONE IN CAMPO SOCIALE

Il concorso è organizzato dalla Commissione europea in memoria di Diogo Vasconcelos. Lo scopo dell’iniziativa è individuare le migliori soluzioni di innovazione sociale per aiutare le persone a trovare lavoro o a riorientare la loro carriera.
In Europa i disoccupati sono più di 25 milioni. A questi si aggiungono le numerose persone che si sentono condannate a lavori sottopagati e che vedono poche possibilità di cambiamento, a volte per motivi di genere, età o a causa di un handicap.
Il concorso invita gli europei a proporre soluzioni per creare nuove opportunità di lavoro e per un lavoro migliore. Non fare nulla per combattere la disoccupazione e la sottoccupazione non è solo crudele: è anche uno spreco di risorse. Gli effetti corrosivi dell’elevato tasso di disoccupazione graveranno per anni sulla nostra economia e la nostra società.
Il concorso, avviato il 1° ottobre 2012, (scadenza 21 dicembre 2012) prevede una forte componente di tutoraggio per le proposte preselezionate. A ciascuna delle tre proposte migliori (numero massimo indicativo) verrà assegnato un premio di 20.000 euro nel maggio del 2013. Nel 2014 è prevista una seconda edizione del concorso.

http://ec.europa.eu/enterprise/policies/innovation/policy/social-innovation/competition/index_it.htm

Consulta delle Donne di Wanda Montanelli

Categorizzato in: