Tra poche ore Leuca accoglierà la nostra Anfora per la Staffetta di Donne contro la violenza sulle Donne voluta dall’UDI.
Nel frattempo, rimbalzano su quotidiani e web i commenti ai fatti di Guidonia.
Quasi tutti -con pochissime eccezioni, vedere sotto- a strumentalizzare in prima pagina l’ennesima violenza con parole a vuoto su sicurezza e colpevolizzazioni di schieramento.
Come se una violenza a mezzanotte in un quartiere desolato fosse colpa di Alemanno o risolvibile con una ronda in più inviata da Maroni!
BASTA! Non ne possiamo più di sciacallaggi di destra e sinistra sulla pelle delle donne!
Nel frattempo, veniamo a sapere che la violenza di capodanno in discoteca non era opera di un extracomunitario, ma di un ragazzo della Roma bene.
Lapidaria come sempre la vignetta di ELLEKAPPA: due figure, due didascalie.
La prima: “Hai saputo? il violentatore in discoteca era un italiano della buona società!”
La seconda: “La donna lo sa di essere così fortunata?”
Ci vediamo tra poco a Leuca, donne. E siamo l’UDI.
UdiMacareSalento
— — — — — —
ALLEGATO DAL WEB
Roma, 23 gen. – (Adnkronos) – “Esprimo orrore e solidarieta’ verso le due nuove vittime di violenza, una ragazza e un ragazzo aggrediti questa notte a Guidonia. Credo piu’ che mai che sia necessario mettere in campo una poderosa operazione di prevenzione insieme alla necessaria repressione che deve essere durissima e senza sconti”. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, aprendo il suo intervento in Consiglio provinciale durante l’approvazione del bilancio 2009. “Credo – ha aggiunto – che questi temi non debbano essere strumentalizzati dalla politica. La destra sbaglio’ a strumentalizzare l’omicidio Reggiani contro Veltroni. Ricordo che quando una violenza si verificava a Milano si dava la colpa a Prodi, se avveniva a Roma a Veltroni”. “Per contrastare simili fatti – conclude Zingaretti- serve invece prevenzione, una rivolta culturale dei maschi, e la lotta ai ‘non luoghi’ della citta’ nelle zone grigie e territoriali, attraverso il recupero delle aree degradate dove servono strutture e cultura. E’ giusto punire i colpevoli ma e’ ancora più giusto e sacrosanto evitare che il delitto si compia”.
Lecce, 24 Gennaio 2009
Per informazioni sulla Staffetta UDI www.udinazionale.org
Commenti