MONTANELLI (IDV): VIDEOGIOCO SU PARI OPPORTUNITA’ DA UNA SETTIMANA FA SCIOPERO FAME PER SENSIBILIZZARE SUO PARTITO
(ANSA) – ROMA, 3 mar – Le pari opportunita’ diventano un gioco, o meglio un videogioco. Si chiama ‘Crystal barrier-Il mondo di Rosa’ ed e’ un’iniziativa della Consulta nazionale delle pari opportunita’ dell’Italia dei valori la cui responsabile, Wanda Montanelli, e’ da una settimana in sciopero della fame per sensibilizzare i vertici del suo partito sulle questioni femminili. Il videogioco vuole ”istruire, informare e sensibilizzare, piu’ giovani e non, ai temi delle pari opportunita’ e per promuovere e valorizzare la presenza delle donne nella societa”’. Ad idearlo e’ stato un gruppo di studentesse in Sociologia ed Informatica aderenti alla Consulta dell’Idv e sara’ disponibile, gratuitamente, scaricandolo dal sito: http://www.pariopportunita.antoniodipietro.it
”E’ un’iniziativa interattiva, prodotto senza scopo di lucro – afferma Montanelli – la prima del genere, aperta a tutte le italiane e gli italiani che vorranno, con i loro suggerimenti via Internet, proporre dei percorsi e delle idee per costruire insieme i livelli piu’ avanzati del gioco e aiutare la protagonista ‘Rosa’ a superare tutti gli ostacoli, a volte invisibili, che incontra”.
DA CONSULTA IDV NASCE “CRYSTAL BARRIER”, PRIMO VIDEOGIOCO PRO RIEQUILIBRO SESSI
STUDENTESSE UNIVERSITARIE DI SOCIOLOGIA E INFORMATICA A SOSTEGNO
“BATTAGLIA DI CIVILTA’ ” DI WANDA MONTANELLI
[AMD] Roma, 3 mar – Un videogioco per istruire, informare e sensibilizzare, più giovani e non, ai temi delle pari opportunità e per promuovere e valorizzare la presenza delle donne nella società. A idearlo un gruppo di studentesse universitarie di Sociologia e Informatica aderenti alla Consulta Nazionale delle Pari Opportunità dell’Italia dei Valori che da oggi renderà il videogame disponibile a tutti attraverso il sito http://www.pariopportunita.antoniodipietro.it/ da cui si può scaricare gratuitamente.
“E’ un iniziativa interattiva – informa la presidente della Consulta Wanda Montanelli, da sette in giorni in sciopero della fame per sensibilizzare i vertici dei partiti sulle tematiche femminili – la prima del genere, aperta a tutte le italiane e gli italiani che vorranno, con i loro suggerimenti via Internet, proporre dei percorsi e delle idee per costruire insieme i livelli più avanzati del gioco e aiutare la protagonista ‘Rosa’ a superare tutti gli ostacoli, a volte invisibili, che incontra”.
‘Crystal Barrier – Il Mondo di Rosa’, questo il nome del videogame, “è stato prodotto senza scopo di lucro – informa una nota del Dipartimento Pari Opportunità IDV – per sostenere la battaglia di civiltà intrapresa da Wanda Montanelli e per far conoscere a tutti di che tipo siano e quante siano le difficoltà che una donna è costretta a incontrare in Italia per farsi spazio nella società”.
Commenti