La rivoluzione del giovane principe ereditario Mohammed bin Salman: dopo 40 anni di claustrofobia, una boccata d’aria, e non solo per le donne.
La questione dei #diritti delle donne e dell’uguaglianza dei sessi è in questo periodo più cara che mai. Le polemiche per il differente trattamento riservato al genere femminile in più campi della vita quotidiana sono un argomento sempre più quotidiano. Non solo parlando dell’ambito lavorativo, ma anche in quello della routine di ogni giorno.
Fortunatamente si notano dei generali cambiamenti e passi avanti, come in #Arabia Saudita, dove il principe ereditario e leader “in pectore” Mohammed bin Salman sta attuando una politica volta ad un sempre maggiore equilibrio sociale.
Il cambiamento del principe.
Il 32enne figlio del re Salman starebbe infatti apportando un notevole cambiamento nella nazione, innanzitutto depotenziando la polizia religiosa a favore dei diritti delle donne (da quelli sull’abbigliamento, o ridonando loro la possibilità di guidare, oltre che a una maggiore uguaglianza sul piano del lavoro), poi riaprendo i cinema e piano piano riportando il paese ad un modello di vita diverso da quello che lo aveva caratterizzato dal 1979.
Continua a leggere: Decaduto l’obbligo dell’abito nero per le donne in Arabia Saudita
Commenti