Mercoledì, 3 ottobre 2012 – 08:43:00
Aveva parcheggiato, come se nulla fosse, la sua Jaguar in un posto per disabili. Ad un certo punto è stato costretto a spostare l’auto perché chiamato dai vigili urbani avvertiti a loro volta dal disabile. Lui, di tutto punto, si è vendicato bucando le gomme della macchina del portatore di disabilità una volta che gli agenti si erano allontanati. Protagonista della vicenda il presidente dell’Aler di Lecco (Azienda lombarda per l’edilizia residenziale) Antonio Piazza. Ora è stato invitato dal suo partito, il Pdl, a dimettersi.

LA VICENDA E LE TELECAMERE – Il disabile, intenzionato a parcheggiare, aveva trovato il suo posto auto occupato dalla Jaguar di Piazza. Seccato, aveva chiamato la municipale affinchè multassero l’automobilista indisciplinato. Ma Piazza, per vendicarsi, ha bucato le gomme della vettura del portatore di disabilità. Non ha però fatto i conti con le telecamere della zona che hanno ripreso tutta la scena. Martedì il dirigente è stato costretto a dimettersi.
“Le mie dimissioni – si è giustificato il numero uno dell’Aler lecchese – non sono assolutamente giuste. Non le ho certo date volontariamente. Il mio comportamento è sempre stato improntato nella massima correttezza nel ruolo che ho svolto fino ad oggi nell’azienda lombarda per l’edilizia residenziale. Spero che l’assessore lombardo nelle prossime ore le respinga”.

LA DICHIARAZIONE AD AFFARITALIANI.IT
Il senatore Mario Mantovani, coordinatore lombardo del Pdl, in una dichiarazione ad Affaritaliani.it afferma: “Ai nostri rappresentanti chiediamo di rispettare anzitutto quel senso civico che deve guidare ogni buon amministratore e quel senso di solidarietà nel rispetto dei più deboli. Auspico che l’assessore accolga le dimissioni di Piazza da presidente di Aler. Da parte mia ho già accolto quelle da Popolo della Libertà”

http://affaritaliani.libero.it

Categorizzato in: