http://xoomer.alice.it/padre-separato/giornali/08-02-22-tirreno.gif
Luca Simoncini, consigliere comunale a Rosignano M. (toscana), sta facendo approvare MOZIONE in consiglio per mandare “lettera comunale” al PARLAMENTO E PRES. DELLA REPUBBLICA di sollecito della approvazione della PDL 2231 on.costantini che migliora la 54/06 (doppia residenza anagrafica obbligatoria, ecc), dopo aver appreso notizia anche il consigliere del Comune di Prato (dott. Donzella) ha dichiarato che presenterà la mozione anche lui.
Chiedo di diffondere questa notizia (magari arriverà ad altri consiglieri), sarebbe bello 10-20 COMUNI approvano MOZIONI e scrivono al parlamento per smuoverlo sul tema della paternità e del diritto dei figli ad avere due genitori.
Non è importante che le mozioni siano “uguali” magari si potrebbe anche semplicemente sollecitare sull’applicazione della 54/06 (attualmente applicata integralmente solo nel 10-20% dei casi) i comuni sul territorio possono tra l’altro denunciare mirate situazioni dei tribunali locali che non applicano la 54/06, insomma un’idea in più..
Facciamo partecipare anche comuni nella battaglia civile per la bigenitorialità! (pensate alla legge della regione liguria sulla “casa del papa’” o lo “spazio giochi padri/figli” del comune di milano, risultati locali che però aiutano anche la causa nazionale)
giovane padre trentenne
http://www.paternita.info
Commenti