Il Comitato di controllo di autodisciplina pubblicitaria ha deciso di sospendere la pubblicita’ di Dolce&Gabbana da tutti I media, perche’ offende la dignita’ della donna. Lo ha reso noto la ministra Pollastrini. “Con grande soddisfazione ho accolto la decisione del Giuri’ che ha sospeso la pubblicita’ di Dolce&Gabbana ritenendola lesiva degli articolo 9 e 10 del Codice di autodisciplina, come avevo sottolineato nella mia richiesta di intervento” ha detto la Ministra per I Diritti e le Pari Opportunita’, Barbara Pollastrini. “L’Istituto di controllo, con la sua decisione tempestiva divenuta operativa ieri, ha contribuito ad impedire che un messaggio pubblicitario continuasse ad offendere la dignita’ delle donne. La violenza e’ un dramma che si consuma in famiglia, nei luoghi di lavoro, per strada. Una vera e propria guerra -ha aggiunto la Ministra- tanto silenziosa quanto dolorosa che non puo’ essere trasformata in una rappresentazione per vendere qualche abito in piu’. Per quanto mi riguarda – ha continuato la Pollastrini – continuero’ a stare dalla parte delle vittime con tutti gli strumenti possibili impegnandomi, innanzitutto, per un rapido iter parlamentare del disegno di legge sulla violenza”.
Articoli Correlati
JUVENTUS WOMEN, GAMA: “IL CALCIO FEMMINILE STA CAMBIANDO”
Questo articolo si legge in 1 minuti
NOTRE DAME DE PARIS, IL DOLORE DELLE STAR POSTATO SUI SOCIAL
Questo articolo si legge in 1 minuti
WHATSAPP SI UNIRA’ A MESSENGER E INSTAGRAM: ECCO LE NEWS SULLA FUTURA INTEGRAZIONE
Questo articolo si legge in 1 minuti
CASO CUCCHI, SVOLTA DELL’ARMA: “PRONTI A COSTITUIRCI PARTE CIVILE CONTRO CARABINIERI INFEDELI”
Questo articolo si legge in 1 minuti
Commenti