In copertina Miuccia Prada. Per le “Donne che amano.Scegliere”

Milano, 15 feb. (Apcom) – Domani, venerdì 16 febbraio, sarà in edicola il nuovo Luna, il mensile femminile di Class Editori dedicato alle “Donne che amano. Scegliere”. La storia di copertina del primo numero, che uscirà il giorno prima delle grandi sfilati milanesi per la collezione primavera estate, èdedicata a Miuccia Prada, con un’approfondita retrospettiva e analisi del lavoro della stilista firmata da Susannah Frankel, fashion editor dell’Indipendent.
Luna, che torna in edicola dopo due mesi di stop, si rivolge alledonne ‘nell’età dell’oro’, fra i 28 e i 48 anni, appartenenti alla classe sociale superiore e media superiore. “Il nuovo Luna è pensato per le donne che prima di scegliere vogliono capire. Per questo vogliamo in primo luogo essere un periodico di informazione, come dimostra anche la copertina che non è dedicata a un capo di moda, ma a una stilista e alla sua storia interpretata da una grande professionista come Susannah Frankel”, ha dichiarato durante la presentazione del mensile, il presidente del gruppo Class Paolo Panerai.
Il bacino di lettrici cui si rivolge Luna, che il primo giorno di uscita in edicola sarà in vendita con il quotidiano Italia Oggi e poi per tutto il resto del mese sarà acquistabile singolarmente sempre al prezzo di due euro, è calcolato in circa 1,6 milioni di donne. E proprio grazie all’abbinamento per il primo giorno con Italia Oggi, che ha una diffusione prossima alle 100 mila copie e una percentuale di lettorato femminile superiore al 35%, “offriamo agli inserzionisti la garanzia di centrare il target di
loro maggiore interesse, senza disperdere investimenti in comunicazione fra più testate”, ha dichiarato Paolo Panerai.
Fra le novità del mensile, che per alcuni aspetti si ispira al mensile Town & Country che da 160 serve l’upper class statunitense, le 10 pagine di Luna nel mondo: gli spunti da tutti i migliori giornali che si pubblicano nel mondo occidentale, ma anche in quello asiatico, in Cina e India. Ad arrichire l’informazione poi le molte altre rubriche dedicate a Moda&Stile, Bellezza&Benessere, Gioielli&Orologi, ma anche Arte&Cultura, agenda Viaggi, Buone maniere e Cucina.

Categorizzato in: