Care amiche
Vi informiamo che in Camera del Lavoro a Milano, C.so di Porta Vittoria n. 43, il 6 dicembre prossimo dalle 14.00 alle 18,00, è in programma un progetto formativo dal titolo:
La formazione prende spunto da una iniziativa promossa al tavolo del Comitato di Imprenditoria Femminile, istituito presso la Camera di Commercio di Milano.
L’iniziativa è stata avviata nel 2010 con la somministrazione di un questionario relativo ai temi della sostenibilità ambientale a circa 1000 donne di Milano e Provincia.
La ricerca, conclusa nel febbraio 2011 e presentata nel corso di un Convegno pubblico il 16 giugno scorso in Camera di Commercio a Milano è ora divenuta, come previsto dal progetto, lo spunto per avviare un percorso formativo indirizzato a donne lavoratrici, casalinghe e imprenditrici di Milano e provincia e imperniato sui temi dell’eco – sostenibilità.
Cgil Cisl Uil – Adiconsum (associazione consumatori cisl) – Confartigianato – Moica (movimento casalinghe) e Coldiretti, sono le promotrici del progetto, Vi invitano a partecipare ai lavori di questa prima giornata formativa così organizzata:
– Martedì 06 dicembre 2011 presso la Camera del Lavoro Metropolitana, in Sala De Carlini, un incontro plenario di 4 ore, rivolto alle donne di tutte le Associazioni e aperto ad un pubblico femminile sensibile e interessato ai temi ambientali, in cui si tratteranno i temi in modo trasversale , esplorando concretamente le varie possibilità con cui, nella vita quotidiana, si possono ottimizzare i consumi energetici.
Inizio lavori ore 14.00 – chiusura lavori ore 18.00
docente: Barbara Atzori – donne e consumo consapevole –
A conclusione del percorso sono previsti ulteriori momenti di formazione rivolti alle imprenditrici, lavoratrici e casalinghe associate alle rispettive organizzazioni di rappresentanza.
Invitiamo tutte le amiche interessate a partecipare alla lezione in plenaria del 6 dicembre prossimo.
Un caro saluto
Maria Costa
Milano, 28 novembre 2011
Commenti