Un premio per il talento femminile, soprattutto nel campo della ricerca, a sottolineare l’efficacia del rapporto tra donne e lavoro.
A cura di: Francesca Paola Esposito Autore Inside Marketing
Nascono numerosi premi che incentivano il talento femminile, soprattutto nel campo dell’istruzione e della ricerca. Si mostra così sempre più produttiva la coppia donne e lavoro. Su questi specifici temi lavorava Valeria Solesin, la giovane ricercatrice italiana uccisa durante l’attacco terroristico del 13 novembre 2015 al teatro Bataclan di Parigi assieme ad altre 129 persone. Proprio a lei è dedicato, per la sua seconda edizione, in Premio Valeria Solesin.
Donne e lavoro: la scadenza del bando
La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata al 31 luglio 2018. I premi messi in palio raggiungono un valore complessivo di oltre 42.000 euro e saranno devoluti sia tramite stage che direttamente in denaro. Ciò è possibile grazie al contributo di associazioni e aziende come: Allianz Worldwide Partners, che promuove l’iniziativa stanziando il 1° premio, Gruppo Cimbali, MM, Bosch, Sanofi, SAS, TRT Trasporti e Territorio, Zurich Assicurazioni, Albè e Associati, Boscolo, EY, Suzuki, Lablaw Studio Legale Failla Rotondi & Partners e AISP/SIS (Associazione Italiana per gli Studi di Popolazione, Società Italiana di Statistica).
I premi verranno poi assegnati alle vincitrici e ai vincitori il 27 novembre 2018 a Milano.
Continua a leggere: Donne e lavoro: premiato il talento femminile per le tesi di laurea
Commenti