dna - DONNE 
 IN NORD AFRICA:
 CONFERENZA AICCRE SU CONDIZIONI VITA

Giovedì 25 ottobre a Palazzo Bastogi si svolgerà un seminario con Najet Hedhly sul caso Tunisia

Firenze – L’attacco ai diritti delle donne del Nord Africa, a cominciare dal caso Tunisia, sarà al centro della conferenza che per iniziativa dell’Aiccre Toscana, l’Associazione regionale dei comuni e delle regioni d’Europa, si svolgerà dopodomani, giovedì 25 ottobre, presso la Sala Caminetto di Palazzo Bastogi a Firenze.
La professoressa Najet Hedhly, già preside della facoltà di Architettura dell’università di Tunisi, parlerà sul tema “La donna tunisina minacciata nei diritti acquisiti”. La relazione della Hedhly, secondo quanto si apprende, si concentrerà sui diritti delle donne così come in teoria garantiti dalla Costituzione tunisina e come invece di fatto si sostanziano nella vita reale di tutti i giorni.
A partire dal contributo della Hedhly si svilupperà il dibattito. A fare gli onori di casa ci saranno il presidente dell’Aiccre Toscana e vicepresidente del Consiglio regionale Giuliano Fedeli, il segretario dell’Aiccre Toscana Patrizia Dini, e la coordinatrice della Consulta regionale delle elette Adua Messerini.
L’incontro di giovedì inaugurerà un ciclo di incontri, promosso dall’Aiccre regionale, sulla condizione di vita delle donne in Nord Africa e più in generale sulla sponda Sud del Mediterraneo. (24 ott. 12 Marco Ceccarini)

http://www.parlamento.toscana.it

 

Categorizzato in: