asf - DOPO 
 OSTIA, ARRIVA A ROMA L’ASSISTENTE SOCIALE FISCALE PER 
 IL PUBBLICO

È in arrivo nei municipi romani l’assistente sociale fiscale per pubblico: questa figura, nata per orientare cittadini e piccole imprese romane colpite dalle cartelle esattoriali di Equitalia, proverà a segnalare, per esempio, in quali situazione è conveniente richiedere il taglio degli interessi (possibilità prevista nell’ultima legge di stabilità), indicherà quando è possibile contrastare l’atto ricevuto.
Dal primo dicembre, l’assistente fiscale sociale, si può trovare a Ostia, all’interno della Città dei mestieri e delle professioni, in via del Sommergibile 11.
L’assessorato ai Servizi sociali, che ha preso in carico la questione su iniziativa dell’associazione “Dalla parte del contribuente”, ha fatto sapere che a breve l’esperimento partirà anche nel Primo municipio.

“Cercheremo di consentire al contribuente in difficoltà di seguire il percorso delle sue contestazioni fiscali fino ad accompagnarlo a una soluzione”, dice il professor Carmelo Calderone, animatore della neonata associazione e dell’iniziativa, anticipata da un convegno in Campidoglio lo scorso 20 novembre. “La scelta del battesimo a Ostia”, ha spiegato l’assessore al Sostegno sociale Rita Cutini, “è legata alle condizioni di oggettiva difficoltà economica di quell’area”.

L’assistenza sarà gratuita, i successivi servizi a prezzi calmierati, assicura la presidente dell’associazione, Annamaria Di Lallo: “Siamo in grado di dare indicazioni alle famiglie e alle imprese affinché ristrutturino il proprio debito”. (Comunicato stampa – editor: M.C.G.)
http://www.romanotizie.it

Categorizzato in: