una scoppiettante commedia in scena al
TEATRO AGORA’ 80′
Via delle Penitenza, 33 – Trastevere
DAL 26 novembre al 15 dicembre 2013
dal martedì al sabato alle ore 21.00 e domenica 19 ore 17.30
Testo di MARCO MAZZA
Regia di ELEONORA PARIANTE
CON
MARCO MAZZA
LAURA MONACO
ELEONORA PARIANTE
ALDO FERRARA
ABBINATA ALLO SPETTACOLO NEL FOYER DEL TEATRO
CI SARA’ UNA BELLISSIMA MOSTRA DI PITTURA
ECCO GLI ARTISTI CHE ESPORRANNO:
ANTONIOZZI-BARTOLINI-BARNI SILVA-DUCHINI-GIOHA’-GUTTURIELLO-KEVI-NICOLO’-PETRANGELI-SALVATORI
Dopo il debutto della scorsa stagione al Teatro Nuovo Colosseo, torna a grande richiesta la commedia la commedia di Marco Mazza con la regia di Eleonora Pariante.
Due giovani conviventi, non due fidanzati, ma solo due persone che dividono lo stesso appartamento: Luca, un giovane siciliano aspirante attore trasferitosi a Roma in cerca di successo e Elena, la padrona di casa, pittrice squattrinata. Due sconosciuti che dalla bellezza di due anni vivono insieme senza uccidersi (e questo non è già un miracolo?). Poi si dice che non esiste l’amicizia tra uomo e donna… esiste o no?!! Vedremo!
A questo duo aggiungiamo la madre di lei Giusina, divorziata da anni, che all’improvviso decide di sposarsi. Ma lo sposo chi è? Ecco spuntare Alessandro un bel ragazzo sportivo e molto giovane… forse troppo?! Tra colpi di scena e gags esilaranti; con uno stile che si ispira al fumetto ed al cartone animato, la commedia, trasforma le vicende quotidiane dei nostri protagonisti, in un turbinio di equivoci spassosi, con tempi serrati, e situazioni esilaranti.
Una commedia che parla d’amore, di amicizia ma anche di quanto sia duro, sopravvivere con poche risorse. Insomma, che tocca fare per campare!!
Hanno detto sullo spettacolo
“Su queste coordinate semplici e note l’autore racconta una storia niente affatto banale che, nello spirito del divertimento, nonsceglie mai la via facile del cliché o del luogo comune e, mentre fa ridere, offre anche spunti per una riflessione sui rapporti dicoppia, sui nostri pregiudizi e sulle difficoltà del vivere quotidiano.”
La recensione di Alessandro Paesano su teatro.org
http://www.teatro.org/spettacoli/recensioni
Promo dello spettacolo
http://www.youtube.com/watch?v=SmAuWl-4Z2A&feature=youtu.be&hd=1
Per saperne di più
http://www.regisassociazioneculturale.it/eventi/32-due-coppie-e-una-patata.html
http://www.trsradio.net/index.php?option=com_k2&view=item&id=14:teatro&Itemid=208
Commenti