da Romagna Oggi.it

RIMINI – La Casa delle Donne del Comune di Rimini organizza “noi e il nostro corpo, noi e le nostre parole”, due percorsi rivolti alle donne condotti dalla Rosella Denicolò, counselor somatorelazionale.

I due percorsi, “L’Arte di Comunicare, il linguaggio delle risorse” e “Anatomia esperienziale per la donna, rivitalizzare e rinforzare il pavimento pelvico”, sono aperti a tutte le donne che vogliono approfondire la capacità di sintonizzarsi, di accogliere, di essere con l’altro e con sé stesse in modo empatico; che credono nell’importanza della conoscenza del proprio corpo, del contatto con le proprie sensazioni ed emozioni, come base di relazioni veramente soddisfacenti.
“L’Arte di Comunicare, Il linguaggio delle risorse” è un corso dove si imparerà a riconoscere e a distinguere un linguaggio che mette in uno stato di risorsa e un linguaggio che allontana dall’obiettivo, le frasi che creano ostacoli e quelle che sono di aiuto. Cinque lezioni il 16-23-30 maggio; 1-27 giugno, dalle ore 20,30 alle 22,30.
“Anatomia esperienziale per la donna, rivitalizzare e rinforzare il pavimento pelvico”, è un programma di esercizi che ha come obiettivo la conoscenza, e la tonicità del pavimento pelvico (la muscolatura base del bacino). Un perineo tonico significa un aumento del piacere sessuale, una maggiore facilità di estensione durante il parto, e anche una prevenzione di quei disturbi che riguardano l’incontinenza da sforzo di cui soffrono tantissime donne anche molto giovani
Otto lezioni: 15-17-24-29-31 maggio; 4-26 giugno; 2 luglio, dalle ore 20,30 alle 22.

Per informazioni:
La Casa delle Donne, Tel. 0541 704545 dal lunedì al venerdì ore dalle ore 9 alle 12.

Categorized in: