Se in passato vi è capitato di parlare di sensitivi e avete provato a manifestare il vostro scetticismo in proposito, avrete certamente ricevuto dal vostro intelocutore la seguente domanda: “E allora Rol?”
Descritto come uomo schivo, riservato e dai poteri straordinari, Gustavo Rol, poco noto al grande pubblico, è stato per decenni consulente di Re, Presidenti e grandi Industriali. Da John Kennedy alla Regina Elisabetta d’Inghilterrra, da Gianni Agnelli a Benito Mussolini, in molti sono rimasti affascinati dai suoi straordinari poteri di preveggenza.
Tanti gli illusionisti, a partire dai famosi Alexander e Binarelli, che hanno tentato, senza riuscirci, di riprodurre i suoi eccezionali “fenomeni paranormali”. Almeno fino a quando la sfida non fu raccolta dal grande Silvan che mostrò in diretta su RAI1 di poter replicare praticamente tutto.
Laureato in legge ed ex ufficiale di complemento dell’esercito, Rol proveniva da una famiglia torinese agiatissima e ha sempre svolto la propria attività di chiromanzia gratuitamente. Con un unico acerrimo nemico che ha angustiato la sua intera esistenza: Piero Angela! 22.10.12 (w.m.)
http://www.gustavorol.org/vita.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Gustavo_Adolfo_Rol
Commenti