Grande festa tra coloro che hanno accolto il Comandante dell’Arma Marco Aquilio, la vicesindaca Erminia Roberto, il presidente del Consiglio Luigi Miranda e il membro dell’Ordine degli Avvocati Ettore Palomba

vz1833 - E' 
 REALTA' IL CENTRO D'ASCOLTO PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA, 
 INAUGURATA "STANZA" AL CEP DI FOGGIA

Di Antonella Soccio
Il club di Foggia Soroptimist International ha inaugurato questo pomeriggio la stanza dedicata alle donne vittima di violenza all’interno della sede del Cep dei Carabinieri. “Una stanza tutta per sé”, è il nome per la struttura mutuato dal famoso saggio di Virginia Woolf. Ma qualcuna ha citato anche il mito di Aspasia e il maschile di Pericle.
Grande festa tra le donne sorottimiste che hanno accolto il Comandante dell’Arma Marco Aquilio, la vicesindaca Erminia Roberto, il presidente del Consiglio Luigi Miranda e il membro dell’Ordine degli Avvocati Ettore Palomba.
“In questo quartiere molto caldo lavoravo, alcuni ragazzi miei alunni non ci sono più, sono entrati in percorsi di devianza, conosco bene le problematiche che affliggono il quartiere, che ci sia un’associazione di donne che lotta contro la violenza è molto importante. L’assessorato ha un protocollo d’ambito con la Asl. Con noi faranno un percorso di allontanamento accompagnate in percorsi di formazione dalle psicologhe”, ha commentato Roberto.
La presidente Angela Rosa Ricco in poco tempo è stata capace di realizzare la stanza e di creare sinergie istituzionali per fronteggiare il fenomeno dei 114 femminicidi dell’ultimo anno in Italia.

VIDEO

Continua a leggere: È realtà il centro d’ascolto per donne vittime di violenza, inaugurata …

Categorized in: