DONNE DS: PECCATO PRESENZA FEMMINILE SOLO NOSTRA
(ANSA) – ROMA, 31 mag – ”Peccato che la presenza femminile nel consiglio comunale di Roma sia solo la nostra”. Lo ha detto la coordinatrice delle democratiche di sinistra di Roma Roberta Agostini.
”Siamo orgogliose – ha aggiunto Agostini – di appartenere all’unica forza politica capace non solo di candidare ma anche di eleggere le donne Campidoglio. Appartengono, infatti, all’Ulivo e ai Democratici di sinistra le uniche 5 elette in comune. E’ un dato che ci fa piacere perche’ frutto delle capacita’ delle nostre candidate, ma anche di un impegno complessivo e di un modo di intendere la politica. Constatiamo altresi’ con amarezza che – ha aggiunto l’esponente dei Ds – nell’ intero schieramento di centro destra non una sola rappresentante femminile e’ stata eletta, a causa evidentemente di una politica che discrimina ancora troppo le donne. Siamo convinte che il sindaco, cosi’ come tante volte ha affermato, sapra’ valorizzare le capacita’ ed i talenti femminili in consiglio comunale e all’interno della squadra di governo”.
REGIONE LOMBARDIA – COMM. PARI OPPORTUNITA’: BENE 2 SINDACI DONNA
Un particolare “in bocca al lupo” a Letizia Moratti
Milano, 30 mag. (Apcom) – La Commissione Regionale per le Pari Opportunità del Consiglio Regionale della Lombardia, “al di là degli schieramenti interni”, esprime “apprezzamento perché non solo in una cittadina come Lecco ma anche a Milano considerata capitale del nord, sono state elette due donne sindaco”. “Alle neo elette Letizia Moratti e Antonella Faggi – si legge in una nota della Commissione – vanno i complimenti e l’augurio più sincero di buon lavoro da parte di tutta la Commissione,presieduta da Maria Cristina Cinquegrana”.
La scelta dei cittadini di Milano e Lecco, prosegue la nota, costituisce “un primo passo importante verso la realizzazione delle Pari Opportunità. La Lombardia , ancora una volta, deve essere da esempio per il resto d’Italia, dove sono state elette solo altre due donne, in Campania, per la città di Napoli, e in Puglia, a Galatina un comune della provincia di Lecce”.
Un particolare “in bocca al lupo” viene poi indirizzato a LetiziaMoratti, “primo sindaco donna del capoluogo meneghino, affinché possa portare avanti il proprio programma con la determinazione capacità e passione che la contraddistinguono e che sono assolutamente necessarie per guidare una città importante come Milano”.
Commenti