da MODUL@ZIONI: Franco Santamaria <frasmari_fs@libero.it> (vedi nota a fondo pagina)
*** *** *** *** *** ***
ASS. CULTURALE STUDIO G. MORABITO/PREMIO OPENART 2007 – Roma
È indetta la 4a edizione del Premio OpenArt 2007 per le sezioni di •- Pittura (olio, acrilico, tecniche miste), •- Scultura e ceramica, •- Fotografia. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri, che vorranno proporre le loro opere ad una giuria che deciderà l’ammissione alla rassegna-premio.
Per l’ammissione alla selezione, si dovranno inviare un CD Rom contenente : n° 2 fotografie a colori (della stessa opera), titolo opera, tecnica di esecuzione e dimensione. Le opere non dovranno superare cm 70 di base per la pittura (compresa la cornice), cm.80x40x40 per la scultura. Il tutto andrà inviato a OpenArt 2007 c/o Gianluca Morabito, Via Tuscolana, 1478 – 00174 Roma entro il 26 ottobre 2006.
Si richiede un contributo di Euro 50,00 da versare al momento dell’iscrizione con assegno circolare o vaglia postale. Una volta conosciuta l’ammissione alla mostra, le opere selezionate dovranno pervenire a Roma, presso la Mail Box, Via Dei Mille 38/40 – 00185 Roma (tel. 06.4461945), tra il 28 dicembre 2006 e il 9 gennaio 2007.
Premi: Oltre all’inserimento per quattro mesi delle opere dei primi tre classificati sul sito www.marguttarte.com, sono previsti i seguenti premi: 1°. Classificato (sezione Pittura) euro 2.000,00; 1°. Classificato (sezione Scultura e ceramica) premio acquisto di euro 2.000,00; 1° . Classificato (sezione Fotografia) premio acquisto di euro 500,00. Si lascia la facoltà all’artista di non accettare il premio acquisto.
Per bando integrale: gianlucamorabito@virgilio.it
CASA EDITRICE KAPPA VU – Udine
Per l’anno 2007 la casa editrice Kappa Vu di Udine presenta il Laboratorio di scrittura creativa “Spazi di scrittura tra le mura di una casa editrice”, promosso dall’ufficio stampa della Kappa Vu Edizioni. Il corso si propone due obiettivi: •- dare ai partecipanti gli strumenti per avvicinarsi alla scrittura, •- permettere loro di conoscere, capire e prendere parte al mondo della letteratura. Il laboratorio si terrà presso la sede della Kappa Vu Edizioni.
Alla fine del corso è prevista la pubblicazione dei racconti scritti dai partecipanti durante i mesi di laboratorio. Inoltre la Kappa Vu organizzerà una presentazione ufficiale del volume.
Il corso, accessibile ad un numero massimo di 20 partecipanti, prevede 10 lezioni tenute da Marina Giovannelli ogni mercoledì, a partire da mercoledì 31 gennaio 2007. Le iscrizioni sono aperte fino al 26 gennaio 2007. Costo: 180,00 euro.
Info: Manuela Bisconcin, Tel. 0432.530540, Fax 0432.530140; info@kappavu.net
GRUPPO INTERNAZIONALE DI LETTURA – Pisa
Il Gruppo Internazionale di Lettura e la Libera Accademia Galileo Galilei di Pisa indìcono il Premio Nazionale di Poesia “Astrolabio 2006” (2ª edizione del Terzo Millennio), dedicato alla memoria di Renata Giambene, presieduto e diretto dalla scrittrice Valeria Serofilli.
Le sezioni di concorso sono 4: •- Volume edito di poesia (quattro copie del volume, una delle quali dovrà recare i dati completi dell’autore compreso un breve curriculum ed eventuale e-mail); •- Poesia inedita per adulti (silloge, in quattro copie, una delle quali dovrà recare il nome e l’indirizzo completo, eventuale e-mail dell’autore; eventualmente anche un breve curriculum da allegare in busta chiusa); •- Audiovisivi (cassetta VHS o DVD, in unica copia, di durata non superiore a 20 minuti, accompagnati dalla copia dattiloscritta dei testi. Per poesia in video si intende l’interpretazione videoregistrata di un testo letterario letto o proposto come didascalia delle immagini); •- Scuola (per scuole medie e superiori, sul tema “L’Energia sostenibile”).
È ammessa la partecipazione a più sezioni. Non è prevista tassa di lettura (salvo 10,00 euro per gli Audiovisivi), tuttavia è gradito un libero contributo da versare su vaglia postale o in assegno intestato alla Segreteria del premio Astrolabio, via Ciardi nr° 2f, 56010 Pontasserchio di San Giuliano Terme (PI). Allo stesso indirizzo vanno inviate le opere entro il 27 Gennaio 2007.
Premi: Al primo classificato verrà attribuito un “astroIabio” dell’artista Vittorio Minghetti. Agli altri concorrenti: targhe artistiche, quadri d’autore e note critiche firmate dai membri della giuria.
Info: valeriaserofilli@alice.it, tel. 338.9640310
TERRANOSTRA/PODERE TUSCANIA – S.Vincenzo (LI)
La Società Terranostra c/o Podere Tuscania, insieme alla Pro Loco di Piombino, indìce il 1° Concorso Nazionale “Il mio etrusco”. I partecipanti dovranno produrre un plastico raffigurante la propria città o sito etrusco dalle dimensioni minime di 2×2 mt. In alternativa al plastico è ammessa la produzione di oggetti tipici dell’arte e dell’artigianato etrusco.
I partecipanti dovono far pervenire la loro adesione al concorso entro il 30 gennaio 2007 mediante raccomandata indirizzata alla società Terranostra s.n.c. di Paolo Camelli c/o Podere Tuscania, via della Principessa 124 – 57027 S.Vincenzo (LI), indicando generalità, recapiti e tipologia del lavoro che si intende presentare al concorso.
A seguito di ciò il concorrente riceverà la conferma dell’iscrizione, la notifica del relativo spazio espositivo, l’indicazione di come effettuare il versamento della quota di iscrizione (100 euro) e la tipologia dei premi da assegnare ai vincitori.
L’esposizione delle opere avverrà dal 31 marzo al 1° aprile 2007. La società Terranostra riserva un’area destinata al “mercatino dei prodotti artigianali etruschi” con funzioni di esposizione e vendita.
Premi: Ai vincitori andranno i seguenti premi: 1° classificato 1400 euro; 2°classificato 500 euro; 3° classificato 300 euro. Al più gradito dai visitatori: 300 euro.
Info: info@podere-tuscania.it, tel./fax 0565.705486
CLUB INCONTRI – Trieste
Il Club Incontri di Trieste bandisce l’VIII Concorso di Poesia e Racconti “Trofeo Incontri – Memorial Nicola Fredella” per le sezioni: •- A) Poesia a tema libero, edita o inedita, in lingua italiana o slovena; •- B) Poesia: …il mare, la vela, il Carso…, edita o inedita, in lingua italiana o slovena; •- C) Racconto dal tema: “Le Bandiere d’Europa”, edito o inedito, in lingua italiana o slovena; •- D) Poesia a tema libero, edita o inedita, in dialetto triestino.
Le opere in lingua slovena devono essere accompagnate dalla traduzione in lingua italiana.
Si può partecipare con tre liriche e/o tre racconti, mai premiati in altri concorsi, in quattro copie, una sola delle quali dovrà portare le generalità e la firma del concorrente (eventualmente anche il curriculum vitae).
L’adesione al concorso prevede un contributo unico di 35,00 Euro per l’iscrizione al Club, da versare a: Club Incontri – Banca Intesa Filiale di Trieste – C/C n. 26732830185 – ABI 03069 – CAB 02220, o direttamente alla Segreteria del Club.
Gli elaborati vanno spediti, unitamente alla ricevuta del versamento, o consegnati entro il 31 gennaio 2007 all’ indirizzo: Club Incontri, Via Boccaccio, 1 – 34136 Trieste.
È prevista l’assegnazione del Premio “Incontri – Memorial Nicola Fredella” al primo assoluto fra tutte le sezioni; Premi ed attestati di merito per ogni sezione.
Info: clubincontri1@tin.it, tel. 040422282, cell. 3470021266
ASS. CULT. SALOTTO LETTERARIO – Torino
L’Associazione culturale “Salotto letterario” indice la seconda edizione del Concorso di Poesia “Parole d’amore”. Ogni partecipante può inviare una poesia scritta in lingua italiana, non superiore ai 30 versi.
L’opera, in duplice copia, non deve essere firmata, ma deve essere accompagnata da un foglio riportante: titolo dell’opera, generalità, indirizzo, recapito telefonico e indirizzo mail dell’autore. La stessa opera inoltre, per la pubblicazione sul sito dell’associazione, dovrà obbligatoriamente essere inviata all’indirizzo info@salottoletterario.it con oggetto “Parole d’Amore”.
La partecipazione al Concorso implica il versamento della quota di Euro 10,00 da inviare in contanti con l’elaborato; o versata su c. c. p. n.63940845 intestato a: Ass. Cult. Salotto Letterario, C.so Telesio n.8 – 10146 Torino. A questo indirizzo, entro il 31 gennaio 2007, va inviata la busta contenente l’elaborato, il foglio con i dati personali e la quota in contante o sua ricevuta.
Premi: Il Concorso assegnerà premi per i primi tre classificati. L’opera prima classificata verrà rappresentata artisticamente dal pittore Walter Buscarini che racconterà con l’immagine i versi dando loro forma e colore in un quadro di dimensioni 60×70, presentato e consegnato quale 1° premio durante la cerimonia di premiazione del concorso.
Info: info@salottoletterario.it, tel. 335.6809050
ASSOCIAZIONE CULTURALE “IL CAMALEONTE” – Chieri (TO)
L’Associazione Culturale “Il Camaleonte” (Via Principe Amedeo, 1 – Chieri) indìce la sesta edizione del Premio letterario “Il Camaleonte 2006-Città di Chieri”, articolato nelle sezioni: •- Poesia: una pubblicazione (poesia edita); da sei a dodici poesie (poesia inedita) •- Narrativa (romanzi): un solo romanzo; •- Narrativa (racconti): un solo racconto; •- Testo Teatro: un solo testo (copione) atto a rappresentazione teatrale di qualsiasi genere; •- Testo canzone: da uno a tre testi di canzoni.
Le opere, inedite (tranne che per la sezione Poesia edita), dovranno essere redatte in quattro copie dattiloscritte, insieme a una copia su floppy disk, ognuna delle quali deve includere sul frontespizio il titolo e il nome dell’autore. In un documento a parte dovranno essere riportati: i dati dell’autore; l’indicazione della sezione a cui l’opera è iscritta; la dichiarazione esplicita che le opere presentate sono inedite e la liberatoria debitamente firmata.
La quota di partecipazione è di 25,00 Euro a sezione, che può essere allegata all’opera in contanti, oppure versata sul c/c bancario n° 3307/55 intestato a “Il Camaleonte – Compagnia Teatro Chieri”, presso la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., ABI 01030, CAB 30360; la ricevuta del versamento dovrà pervenire unitamente all’opera.
Le opere devono pervenire entro il 31 gennaio 2007 all’indirizzo: Fermo Posta Il Camaleonte, Corso Matteotti, 10023 Chieri (TO).
Premi: in denaro (a partire da 1.500 Euro), possibilità di pubblicazione delle opere inedite a cura delle case editrici Instar Libri e Interlinea.
Info: Tiziana Bueti, tiziana@ilcamaleonte.info; cell. 348.2430455
AGENZIA LETTERARIA MONDOLIBRO – Roma
L’Agenzia Letteraria Mondolibro di Roma bandisce la IX edizione del Premio Letterario Internazionale “Mondolibro” per le sezioni: •- A) Narrativa edita (romanzo, raccolta racconti); •- B) Narrativa inedita (romanzo, raccolta racconti); •- C) Racconto inedito (max 6 cartelle); •- D) Poesia edita (volume); •- E) Poesia inedita (max 50 componimenti); •- F) Triade poetica (tre poesie); •- G) Sezione speciale “Bambini nel III millennio: quale presente? quale futuro?” (opere edite e inedite di narrativa, poesia teatro, saggistica).
Si richiede una quota di partecipazione di 20.00 Euro per ciascuna delle sezioni A-B-D-E-H; di 10.00 Euro per ciascuna delle sezioni C-F-G. Le quote di partecipazione devono essere versate sul ccp 41781808 oppure con vaglia o con assegno non trasferibile intestati esclusivamente a M. Grazia Greco, Via Capo Zafferano n.19.
Le opere devono essere inviate entro il 31 gennaio 2007, preferibilmente per posta prioritaria, a M. Grazia Greco, Via Capo Zafferano n.19 – 00122 Roma.
Premi: 1° classificato sez. A-B-D-E-G: quadro del pittore Danilo D’Andrea, targa; 2° e 3° classificato: coppa e diploma; 1° classificato sez. C-F: targa, 2° e 3° classificato: coppa e diploma.
Info: info@mondolibro.net
ASSOCIAZIONE “I CAVALIERI AMARI” – Colleferro (RM)
L’Associazione Culturale onlus “I Cavalieri Amari” di Colleferro (RM) indice il 4° Concorso Letterario Internazionale “Container” – 2007, riservato alla poesia e alla narrativa: •- Poesia: Si partecipa con 2 poesie dattiloscritte in lingua italiana, di non più di 40 versi ciascuna; •- Narrativa: Si partecipa con 1 racconto dattiloscritto in lingua italiana (o con traduzione in italiano), a tema libero, della lunghezza massima di 15 cartelle (30.000 battute).
I testi possono essere editi o inediti. Si devono inviare in 6 copie ciascuno, di cui 5 anonime e 1 con in calce le generalità, i recapiti e la dichiarazione firmata “La presente opera è di mia esclusiva creazione e proprietà”.
Le opere devono pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2007 all’indirizzo: Premio Letterario “Container” c/o Emilio Altobelli, Via G. Giusti, 34 – 00034 Colleferro (RM).
Si richiede un contributo spese di euro 20,00 per sezione, da inoltrarsi in contanti unitamente agli elaborati oppure tramite vaglia postale (in questo caso, allegare copia della ricevuta di versamento) intestato a: Emilio Altobelli, Via G. Giusti, 34 – 00034 Colleferro (Rm). Non sono accettati assegni.
Il primo premio per sezione è di euro 600,00; il secondo di euro 400,00; il terzo di euro 300,00, accompagnati da diplomi.
Info: info@icavalieriamari.it; Alessandro Dezi, tel. 06.9780548
ASSOCIAZIONE CULTURALE “NUOVA SPEZIA” – La Spezia
L’Associazione Culturale Nuova Spezia di La Spezia indìce i seguenti Concorsi:
A) Premio di Poesia, Narrativa e Saggistica “Città della Spezia” anno 2007, 31a edizione. Il Concorso è articolato in cinque sezioni: •- Sezione A: Poesia edita o inedita (fino a un massimo di tre componimenti, in 5 copie, di cui una sola con firma, generalità e recapiti dell’autore); •- Sezione B: Silloge (raccolta composta da non meno di 5 poesie e non più di 20, in 4 copie, di cui una sola con firma, generalità e recapiti dell’autore); •- Sezione C: Libro edito di poesia (in 3 copie, di cui una recante sul frontespizio firma, generalità e recapiti dell’autore); •- Sezione D: Narrativa, racconto edito o inedito (massimo due racconti, a tema libero, in 4 copie, di cui una sola con firma, generalità e recapiti dell’autore); •- Sezione “Premio Gino Tonelli” : Saggio o Tesi di Laurea (3 copie dei saggi, di cui una con firma, generalità e recapiti dell’autore).
È ammessa la partecipazione a più di una sezione. La quota di partecipazione fissata è di 20,00 euro per sezione, da inviare con assegno bancario o circolare, vaglia postale o contanti all’indirizzo dell’Organizzazione: “Associazione Nuova Spezia”, via Tito Speri 16, 19121 La Spezia, entro il 31 gennaio 2007. Allo stesso indirizzo ed entro la stessa data devono pervenire le opere.
Premi: •- Primo premio: Assegno di 1000,00 euro (sez.A) o Assegno di 500,00 euro (altre sezioni) + Targa artistica personalizzata; •- Secondo premio: Medaglia d’oro, Diploma d’Onore Targa artistica personalizzata (tutte le sezioni); •- Terzo premio: Medaglia d’argento, Diploma d’Onore Targa artistica personalizzata (tutte le sezioni).
Verrà inoltre assegnato un Premio “Giovani Autori”. Al miglior elaborato realizzato da concorrenti che non abbiano compiuto il 18° anno di età al momento dell’iscrizione verranno consegnati un trofeo e una targa artistica personalizzata. La quota di partecipazione fissata è di 15,00 Euro.
B) Concorso fotografico “La Poesia dell’immagine” (in concomitanza del Premio Letterario “Città della Spezia”). Sono ammesse al concorso fotografie a colori e in bianco e nero, digitali e diapositive, inedite, in quattro copie, stampate su carta fotografica di dimensioni 12x 18 cm. (tre copie) e 20 x 30 cm (una copia). Non sono ammesse al concorso le foto elaborate digitalmente.
Ciascun fotoamatore può presentare un massimo di tre opere specificando sul retro di una copia per ognuna delle opere presentate cognome e nome dell’autore, tecniche di realizzazione, anno di esecuzione, titolo.
Per la partecipazione al concorso si richiede una quota di partecipazione di 15,00 euro da inviare in contanti o con assegno bancario o vaglia postale intestato all’Associazione Nuova Spezia. Per i giovani autori la quota di partecipazione è ridotta a 10,00 euro. Le fotografie devono pervenire in busta chiusa entro il 31 gennaio 2007 presso l’indirizzo: Associazione Culturale Nuova Spezia, Via Tito Speri 16, 19121 La Spezia.
Premi: •- Primo premio: 500.00 euro + Targa Artistica Personalizzata + 10 Copie dell’Antologia di Poesia relativa al Premio di Letteratura Città della Spezia; •- Secondo premio: Medaglia d’oro + Targa Artistica Personalizzata; •- Terzo premio: Medaglia d’argento + Targa Artistica Personalizzata. Primo classificato “Giovani autori”: 100,00 euro + Targa artistica personalizzata. Per le opere segnalate sono previste Targhe Artistiche
Info: ass.nuovaspezia@libero.it, tel. 348.6720124
CENTRO POLIVALENTE “SAN MICHELE ARCANGELO” – Sant’Agata dei Goti (BN)
Il Centro Polivalente “San Michele Arcangelo” di Sant’Agata dei Goti (BN) indice il 6° Concorso Internazionale di Poesia “Con gli occhi di ieri e di oggi”, con la finalità di costruire, attraverso i versi, momenti di incontro e di confronto tra generazioni diverse per educare i giovani a riflettere sulle esperienze degli anziani e a comunicarle.
La partecipazione è gratuita.
Il premio è costituito da: •- 1a sezione – riservata agli adulti domiciliati in Italia e a quelli di origine italiana domiciliati all’estero; •- 2a sezione – riservata agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori del territorio nazionale e a quelli di origine italiana domiciliati all’estero, iscritti alle scuole equiparate.
I partecipanti al concorso devono inviare un solo lavoro, inedito, in tre copie dattiloscritte, in lingua italiana, una sola delle quali deve riportare a tergo le generalità complete dell’autore ed essere inserita in busta sigillata. Gli studenti devono precisare anche la classe e l’Istituto di appartenenza e, sulla busta, esternamente, il tipo di scuola: “elementare”, “media” o “superiore” e quelli esteri anche la scuola equiparata. Gli Istituti, cui è demandato il compito dell’invio degli elaborati, possono raggruppare tutti i componimenti in due buste: una busta con le due poesie da vagliare; la seconda busta con la terza poesia con a tergo le generalità complete degli studenti. Non è ammessa la presentazione di lavori di gruppo o collettivi. Le poesie non devono superare il limite massimo di 20 versi.
I lavori devono essere spediti per posta o consegnate a mano entro il 10 febbraio 2007, a: Centro Polivalente San Michele Arcangelo, Via Bagnoli 131 – 82019 Sant’Agata dei Goti (BN).
Premi per entrambe le sezioni: 1° classificato: targa, personal computer; 2° classificato: targa, macchina fotografica digitale; 3° classificato: targa, lettore CD – MP3. Ai vincitori, inoltre, verrà offerto un concorso spese (per i residenti all’estero, anche un soggiorno di una settimana).
Info: associazionesanmichele@virgilio.it, tel. 338.7626298
BIBLIOTECA COMUNALE – Centro Documentazione del Libro D’Artista – Cassino (FR)
Il Comune di Cassino indìce la quinta edizione della “Biennale del Libro d’Artista città di Cassino”, articolato in due sezioni: •- Artisti invitati dai curatori della Biennale; •- Artisti selezionati dalla commissione scientifica della Biennale.
A) Per accedere alla selezione si deve inviare la documentazione fotografica di tre libri d’artista. Ogni opera non deve superare le seguenti dimensioni:
– libro chiuso: base cm. 20 x altezza cm. 25 x spessore cm. 15
– libro aperto: base cm. 40 x altezza cm. 25 x spessore cm. 10.
– il peso della singola opera deve essere contenuto in Kg. 3 compreso l’involucro di spedizione.
Gli artisti prescelti parteciperanno alla Biennale con due opere indicate dalla commissione, le quali non potranno essere sostituite previa esclusione dalla manifestazione.
Per partecipare dovranno inviare la seguente documentazione:
• si richiedono fotografie a colori ad alta definizione e stampate su carta fotografica di formato quadrato circa cm. 16×16 (non si accettano diapositive né immagini su CD); • sul modulo d’adesione (da richiedere) compilare le schede tecniche delle tre opere: materiali, dimensioni, anno di realizzazione e titolo; • dietro ogni foto va scritto: nome e cognome dell’artista e la scheda tecnica coincidente con la numerazione del modulo di partecipazione; • dichiarazione del valore di ogni opera; • brevi cenni biografici e bibliografici da inviare su dischetto registrato con programma Microsoft Word o su CD.
La documentazione fotografica sia degli artisti selezionati che non selezionati sarà inclusa nell’Archivio del Centro di Documentazione del Libro d’Artista.
La documentazione dovrà pervenire entro il 28 febbraio 2007 presso: Biblioteca Comunale – Centro di Documentazione del Libro D’Artista, via Del Carmine, 03043 Cassino (FR).
Per richiesta modulo e Info: 0776.298401, 0776.326004, 06.5578101
ASSOCIAZIONE CULTURALE “TERMOPILI D’ITALIA” – Castel Morrone (CE)
L’Associazione Culturale “Termopili d’Italia” di Castel Morrone (CE) promuove la 5^ edizione del Premio Nazionale di Poesia”Termopili d’Italia”. La particolarità ed originalità del Premio consiste nella Giuria, composta solo ed esclusivamente dai giovani studenti che frequentano la Terza Media dell’Istituto “Giovanni XXIII” di Castel Morrone.
La partecipazione è aperta a tutti. Ogni autore può inviare una o più poesie, a tema libero, in 5 copie, di cui una sola con firma, dati personali e indirizzo dell’autore.
È richiesto un contributo di partecipazione di 5,00 euro per ogni poesia, da inviare in contanti con gli elaborati oppure tramite vaglia postale indirizzato a: Segreteria del Premio co Francesca Prata, Via Nicchio – 81020 Castel Morrone (CE). I poeti diversamente abili, con invalidità riconosciuta superiore al 45%, nonché i ragazzi che frequentano le Scuole Medie partecipano al concorso gratuitamente, allegando copia del provvedimento che riconosce lo status (poeti diversamente abili) o certificato di frequenza (studenti).
Le opere e le quote di partecipazione dovranno essere inviate entro il 21 marzo 2007.
Premi: Quadri d’autore e targhe, per un montepremi complessivo superiore a 3.000,00 euro. Il 1° classificato al “Termopili d’Italia” avrà diritto, se residente fuori Campania, al pernottamento e colazione gratuita per due persone presso l’Hotel Caserta Antica, a Caserta Vecchia.
Inoltre, tra le liriche pervenute saranno scelte quelle alle quali andranno i trofei: “Cardinale Luigi Lavitrano“, “Vittorio Ugo Riello“, “Ara Martis” dedicato a Matteo Renato Imbriani e “Giuseppe Garibaldi”.
Info: Michele Marra <mic.marra@alice.it>
TAM TUNNEL COMEDY CLUB- Napoli
Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Laboratorio di scrittura comica e umoristica “Achille Campanile”, in programma a Napoli dal 12 gennaio al 1° giugno 2007.
Gli incontri, condotti da Edgardo Bellini, ludolinguista e campione italiano di Giochi di Parole, e Pino Imperatore, responsabile della sezione Scrittura Comica del Premio “Massimo Troisi”, si svolgeranno ogni venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 al TAM Tunnel Comedy Club – Gradini Nobile n° 1 – Napoli.
Il Laboratorio è teorico-pratico, costituisce l’unica esperienza del genere in Italia e si propone di formare e valorizzare nuovi autori comico-umoristici.
Il calendario delle attività prevede l’analisi di opere letterarie di famosi umoristi italiani e stranieri, esercizi di scrittura, giochi di parole, incontri con scrittori e attori, eventi di lettura e partecipazione a manifestazioni culturali e spettacoli.
Info ed iscrizioni: 347.9193450, posta@laboratoriocampanile.it
NOTA
Se qualcuno dei visitatori vuole far pubblicare in “MODUL@ZIONI” comunicati che gli interessano, basta che li invii all’indirizzo e-mail frasmari_fs@libero.it in tempo utile ed esclusivamente in formato testo (preferibilmente all’interno della e-mail). Nei comunicati devono comparire:
– promotore/organizzatore dell’evento (con indirizzo completo)
– natura (mostra d’arte, presentazione di libri…) e titolo dell’evento
– autore/artista
– curatore
– sede dove si tiene l’evento (denominazione, via, città)
– data e ora dell’evento
– telefono/email di chi possa fornire informazioni sull’evento.
Non vengono prese in considerazioni email con allegati troppo pesanti!
Commenti