Per il giorno della festa della donna, si è organizzata, congiuntamente all’Esecutivo regionale Italia dei Valori Calabria, la Consulta nazionale Idv e l’Osservatorio Europeo Legalità e Questione morale, una conferenza stampa presso l’Hotel Royal di Cosenza e un Forum a Paola contro la violenza alle donne. Con l’intenzione di dare un forte segnale di riprovazione alle azioni di violenza che vengono perpetrate contro le donne, si è scelto di organizzare la manifestazione a Paola, grazioso centro abitato che ha un nome di donna, e luogo in cui si sono consumati orrendi delitti in danno di alcune di esse senza che ne siano stati mai ritrovati i responsabili.

Da Paola si intende ripartire per promuovere un percorso di consapevolezza del diritto che hanno le donne, di vivere con rispetto la propria indipendenza, la crescita sociale e culturale e l’affermazione professionale.

Ricordando Maria Rosaria Sessa e Roberta Lanzino si invitano tutte le donne dell’Italia dei Valori a partecipare all’evento o ad inviare un contributo scritto a:
ConsultaparitaIdv@libero.it

Wanda Montanelli (Resp. Consulta delle Donne Idv)

Categorizzato in: