sb1802 - GAETA, 
 NUOVA "CARTA DEI DIRITTI DELLA BAMBINA"; LA CERIMONIA 
 DI ADOZIONE

Di Francesca De Meo
Verrà firmata sabato 24 novembre alle 10.30, presso l’aula consiliare di Gaeta, la nuova “Carta dei Diritti della Bambina”. L’evento, inserito in un ampio percorso sociale e culturale, è stato voluto ed organizzato dai comuni di Itri, Formia, Gaeta e Minturno.
Alla cerimonia di adozione parteciperanno gli amministratori delle quattro città del Sud Pontino, le massime cariche della Fidapa, oltre che le dirigenti scolastiche dell’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” di Itri, Lidia Cardi, dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Gaeta, Maria Rosaria Macera e della “Principe Amedeo”, Maria Angela Rispoli.
La firma della pergamena vedrà la presenza anche di Margherita Di Rocco, referente del progetto “Carta Dei Diritti Della Bambina”, di Giuseppina Bombaci, coordinatrice Bpw Europe e membro dell’esecutivo internazionale, di Fiorella Annibali, responsabile nazionale del gruppo di lavoro “Carta Dei Diritti Della Bambina” e di Donatina Persichetti, presidente dell’associazione “Donna e Società” e della consulta femminile Regione Lazio.
Ispirato alla Convenzione dei Diritti del fanciullo del 1989 e ratificato in Italia nel 1991, tale documento fu sottoscritto per la prima volta nel 2016. Il suo scopo è quello di sensibilizzare ed educare la collettività all’attenzione dei bisogni di assistenza e protezione nei confronti dei minori più vulnerabili. Contro ogni forma di discriminazione e con la consapevolezza di garantire ad ogni bambina i propri diritti.

https://www.latinaquotidiano.it

Categorizzato in: