Che cosa significa il neologismo “Ghosting”? Una brutta roba; pare che anche la bellissima Charlize Theron si sia fatta cogliere dalla vigliacca tendenza…

gho - 
 GHOSTING: DOPO LO STALKING ECCO IL NUOVO TERMINE TORMENTONE, 
 CHARLIZE THERON DOCET

In amor vince chi fugge? La nuova “modalità comportamentale” malata di coppia, dopo aver per bene abusato del termine stalking, è il Ghosting. A coniare il neologismo i media statunitensi che hanno posto, come esempio principe di Ghosting, il comportamento che la bellissima Charlize Theron avrebbe riservato al compagno (ora si deduce ex compagno) Sean Penn. Come un fantasma sparire, come se nulla fosse mai stato o esistito.
Le regole del Ghosting sono spietate: sparire, non dare spiegazioni, negarsi e comportarsi come se il nostro partner fosse un perfetto estraneo. Un vero e proprio capolavoro di vigliaccheria. A peggiorare la mortificazione del partner abbandonato di punto in bianco ci si mettono i social che permettono di spiare la vita dell’altro che, in apparenza, prosegue come nulla fosse mai stato.
La vittima del Ghosting rischia, sempre per l’incapacità di riconoscere il reale significato del termine stalking, di passare per uno stalker dato che vorrebbe ricevere delle spiegazioni ma viene trattato come un estraneo invadente che si prende delle confidenze. Insomma il Ghosting pare essere la nuova maledizione dell’anno. (luglio 2015 da Valeria Panzeri).

http://urbanpost.it

Categorizzato in: