L’8 marzo 2024 la Festa della Donna si celebra con ingresso gratuito ai luoghi della cultura e tante altre iniziative!
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, venerdì 8 marzo 2024, i musei, i parchi archeologici e gli altri luoghi della cultura statali saranno ad ingresso gratuito per tutte le donne.
Un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza e nella storia della nostra regione, con mostre, eventi e iniziative dedicate.
In programma anche tante altre manifestazioni collaterali, organizzate capillarmente su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia: convegni, dibattiti, spettacoli, concerti e molto altro, per celebrare la donna e il suo ruolo fondamentale nella società.
Un 8 marzo ricco di cultura, condivisione e impegno:
8 marzo al museo: i luoghi della cultura statali per le donne. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, ingresso gratuito nei musei statali per tutte le donne e manifestazioni collaterali.
Infatti anche quest’anno il Ministero della Cultura partecipa alla Festa Internazionale della Donna rendendo omaggio all’universo femminile: nella giornata dell’8 marzo sarà consentito l’ingresso gratuito a tutte le donne nei musei e nei luoghi della cultura statali.
Continua a leggere: 8 marzo 2024 la Festa della Donna si celebra con ingresso gratuito ai luoghi della cultura
Buon 8 marzo. Lo sappiamo, non è una festa. C’è chi dice che c’è poco da festeggiare, i dati che oggi sono pubblicati risulrano deprimenti. L’italia in Europa è in coda alla lista dei dirittoi delle donne, ma questo non offuscherà la luce dei nostri occhi.
Oggi il presidente Mattarella, bontà sua e suo dovere istituzionale riceverà donne eminenti e farà le sue considerazioni e ci bacchetterà per non essere in grado di livellare i diritti. Ma va bene.