FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO CITTA’ DI ROMA
Roma, Dicembre 2003
– Seconda edizione –
INIZIATIVA A FAVORE DEL MONDO FEMMINILE
DESTINATARI
Giovani donne non ancora professioniste del settore:
. interessate al mondo del Cinema, con particolari doti artistiche;
. che abbiano intrapreso una formazione specifica nellambito del Cinema, ma che non abbiano ancora promosso le loro creazioni.
Età minima per partecipare è 18 anni.
FINALITÀ
L’iniziativa intende promuovere i diritti ed il benessere delle donne senza esclusione di razza o cultura.
OBIETTIVI
Si propone uno spazio di incontro e confronto tra giovani donne, per le quali si intende raggiungere i seguenti obiettivi:
. promuovere lo sviluppo di attitudini e di capacità artistiche
. favorire la realizzazione individuale nel settore
. migliorare la socializzazione e la conoscenza
. favorire l’integrazione delle donne straniere in una civiltà multietnica
CONTENUTI
Le partecipanti sono invitate a presentare un Cortometraggio di durata massima di 10 minuti a tema libero, girato in qualsiasi formato.
Il Festival verrà realizzato in due giornate:
. La prima giornata prevede la visione, la valutazione dei lavori e la scelta dei miglior cortometraggi da parte della giuria formata da 4/5 donne rappresentanti il mondo istituzionale, del cinema, dell’informazione e dello spettacolo.
. La seconda giornata consiste in una serata che si svolgerà in sede da definire nel mese di dicembre. In quest’occasione verranno proiettate e premiate le tre migliori opere, le cui registe si aggiudicheranno un premio consistente nella somma in denaro pari a € 700,00.
. Questa serata avrà come ospiti personaggi significativi del mondo femminile, del Cinema e dello Spettacolo, che parteciperanno alla visione del cortometraggio premiato.
Le opere dovranno pervenire, in formato VHS, entro il giorno 28 Novembre 2003 in Viale Mazzini 144, 00195 Roma c/o OPM 2000
Commenti