CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE
VIA DELLA LUNGARA, 19

bavaglio - “Il 
 deserto delle opportunità per l’impegno femminile 
 in politica”

Sabato 29 marzo, ore 11,30
CONFERENZA STAMPA
(Sala Simonetta Tosi)

Wanda Montanelli, responsabile Consulta nazionale Donne Idv

a 18 giorni dall’inizio dello sciopero della fame

presenta alla Stampa le iniziative messe in atto per chiedere i diritti di cittadinanza femminile in politica, secondo gli art. 2, 3, 51 della Costituzione; le leggi europee, le norme di rango inferiore,
tra cui la legge 157/99 art. 3 sulla
“Promozione delle Donne alla politica”

Parteciperanno Donne di Associazioni, Consulte femminili, Esponenti della Società civile e soggetti sensibili al tema sul diritto alle Pari Opportunità.

Info: 0699291568 – 3334345653
Venite a sostenercì!
(INGRESSO LIBERO)

Domani, sabato 29 marzo, alle ore 11.30 nella sala Simonetta Tosi della Casa Internazionale delle Donne di via della Lungara 19, la responsabile nazionale del Dipartimento Politiche di Genere dell’Italia dei Valori, Dott.ssa Wanda Montanelli, insieme con gli Avv.ti Prof. Michele del Re, Maddalena Claudia del Re e Gianmarco Cesari, Presidente dell´ Osservatorio Vittime LIDU (Lega Italiana dei Diritti dell´Uomo) e membro della FIDH, presenta alla stampa le iniziative predisposte per chiedere, con una citazione in giudizio del ministro Antonio Di Pietro, il riconoscimento dei diritti di pari opportunità e di ‘cittadinanza femminile’ in politica, in osservanza degli articoli 2, 3, 51 della Costituzione, delle leggi europee e delle norme di rango inferiore, tra cui la disattesa L. 157/99 sui rimborsi elettorali per accrescere la partecipazione attiva delle donne alla politica.
Intervengono esponenti della società civile, di associazioni e di consulte femminili e soggetti sensibili al tema del diritto alle pari opportunità.

Info: 06/99.29.15.68 – cell. 333.43.45.653 – email: [email protected]

 

Categorizzato in: