di Giada Melia Spinella

giada - IL 
 FEMMINILE DIMENTICATO
Editore: Terre sommerse
EAN-ISBN: 9788889874196 – 2009 – Pagine: 96

Trovo che durante quest’epoca, – commenta l’autrice – siamo tutti più o meno incapsulati in modi di fare, modi di comportarci formali che uccidono la nostra essenza umana.
“Il Femminile Dimenticato” intende essere uno spunto di riflessione su di noi “uomini e donne” e su quanto, per motivi storici, sociali e operazioni mediatiche operate nel corso del ‘900 e purtroppo di tipo manipolatorio, è stata persa di vista la capacità di sognare, di essere noi stessi e di collaborare gli uni con gli altri, senza utilizzare come insulto la differenza di sesso.
Giada Melia Spinella da sempre ha due amori: la letteratura e la ricerca esoterica, che in questa opera, forse più che nelle altre riunisce, proponendo al lettore un libro agile e ottimo per quelli che possiamo definire dei veri e propri spunti di riflessione.

Note biografiche
Giada Melia Spinella è nata e vive a Roma dove insegna.
Da sempre interessata a ogni forma di arte, nello specifico ha scelto la scrittura come strumento di riflessione personale sull’uomo, la sua evoluzione interiore, i suoi miti e la società nella quale si colloca.
Applica questa sua ricerca in tutto quanto serva.
Nella sua Associazione Culturale, “Il nido del Falco”, a Roma in via Ermenegildo Frediani 39, 00154, organizza incontri artistici.
Tra le opere pubblicate ricordiamo: “Luce nel tempo, poesie” Ed. Libroitaliano, 1998; Polvere di sogni Ed. Bastogi, 2002; Il sogno dell’Innocente Ed. Bastogi, 2004; L’ultima notte di Hector Ed. Bastogi, 2004.

per informazioni: Giada Melia Spinella email 6 - IL 
 FEMMINILE DIMENTICATO

Categorizzato in: