COMUNICATO STAMPA DELL’ASSOCIAZIONE LETTERAPERTA
PERCHE’ I GIORNALI NON PARLANO DI WANDA MONTANELLI?
Roma, 21 marzo – In una campagna dai toni eccitati e dal volume assordante, colpisce lo strano silenzio che avvolge la vicenda di Wanda Montanelli, l’esponente politico di Italia dei Valori, da 25 giorni in sciopero della fame per una ‘democrazia paritaria’. Al di là delle motivazioni che hanno portato Montanelli a una protesta così estrema, l’Associazione ‘Letteraperta’ vuole chiedere ai responsabili dell’informazione, ai direttori di giornali, di testate televisive pubbliche e private, il perchè di questa vistosa assenza dal nostro panorama mediatico, altresì ricco di notizie ‘fondamentali’ come quella su Mammucari e i suoi ‘nudi’ in Tv. Un’assenza che, fortunatamente, non riguarda altri casi di illustri digiunatori maschi: Pannella, per esempio.
Forse è arrivato il momento di rimediare. E anche alle nostre colleghe giornaliste, chiediamo di attivarsi, ognuna nella propria redazione, perché venga resa giustizia a una ‘notizia’ che solo perché targata al femminile, forse, non è stata neanche presa in considerazione.
L’associazione ‘Letteraperta’ è stata promossa da Daniela Brancati, Simona Giovannozzi, Mariangela Pani, Maria Fascella,Chiara Bussi, Milena Mosci con lo scopo di aumentare la rappresentanza femminile nei processi decisionali. Rif. Mariangela Pani 3457 4937635
e-mail letteraperta@virgilio.it
Commenti