Il Papa emerito Ratzinger ha ricordato questa famosa frase di Madre Teresa:
A un giornalista americano che, vedendola china a medicare le piaghe sanguinanti e purulente di un lebbroso, esclamò: “Io quello che sta facendo lei non lo farei neppure per un milione di dollari”, Madre Teresa rispose disarmante: “Neanche io lo farei per un milione di dollari. Ci sono cose che si fanno per Amore, ed io negli occhi dell’ammalato ci vedo Gesù sofferente”. (w.m.)

mtc - IN 
 120 MILA A S. PIETRO PER MADRE TERESA SANTA, 1500 POVERI IN 
 PRIMA FILA

Piazza gremita per la canonizzazione della suora albanese: dopo la cerimonia Papa Francesco offrirà pizza napoletana agli «ospiti d’onore», i bisognosi assistiti dai centri delle Missionarie della Carità in tutta Italia.

di Ester Palma
Alle 10,44 di domenica 4 settembre 2016, Papa Francesco pronuncia in latino la formula di rito: Gonxha Agnes Bojaxhiu, la suora macedone – albanese conosciuta da tutto il mondo come Madre Teresa di Calcutta, è santa «affinché il mondo intero possa contemplarla». Perchè ««seppe farsi prossimo a chiunque incontrava», come commenta il cardinale Angelo Amato, il prefetto della Congregazione per le cause dei santi, che ha letto la petizione all’inizio della celebrazione. E dalla piazza gremita di oltre 120 mila fedeli, che arrivano da ogni parte della Terra, dalle suore in sari bianco e azzurro delle Missionarie della carità, l’Ordine da lei fondato in India, parte un lunghissimo applauso commosso.

Continua a leggere: In 120 mila a S. Pietro per Madre Teresa santa, 1500 poveri in prima fila

Categorizzato in: