(AGI) – Milano, 23 set. – Uno spettacolo ‘ rosa’, per riflettere su temi e problemi del lavoro femminile. E’ “La Scelta”, una piece ideata dalle donne del gruppo Unicredit, che parla del dubbio di accettare o meno una promozione, con tutti i suoi riflessi su famiglia e futuro. Lo spettacolo, che sara’ rappresentato martedi’ 28 al Piccolo di Milano e’ stato pensato da Giuliza Pedrazzi e Patrizia Troisi, che lo hanno realizzato col supporto di Antonella Massari, direttore Identity and Communications di Piazza Cordusio e del regista Marco Ghelardi. “Lo spettacolo (che e’ gratuito, ndr) si rivolge a tutta la citta’ – ha spiegato Massari – ha un valore universale, invita a riflettere sul timore di non farcela, sull’ autostima e sul coraggio”, con l’ obiettivo di stimolare la discussione su questi temi. “Tra i nostri oltre 162.000 dipendenti in tutto il mondo, il 58% sono donne – ha aggiunto Massari – La percentuale non e’ analoga tra le posizioni di leadership. ‘ La Scelta’ nasce proprio per meditare sulle barriere che spesso bloccano i talenti femminili nel loro percorso di crescita professionale, sia a livello psicologico che culturale: la maternita’, i pregiudizi maschili, il ruolo nella famiglia, la poca considerazione di se’ e del proprio valore”. Da Milano, poi, la piece si spostera’ anche a Torino e Roma. (AGI 23 SET 10)

Categorizzato in: