Cari amiche e amici,
ben ritrovati e buon inizio di autunno!

Mentre vi comunico che a LADISPOLI l’11 settembre scorso, al cospetto di un’aula consiliare assai gremita, ho avuto modo di esporre la posizione Eudonna a proposito delle teorie Gender, oggetto di un convegno locale, vi segnalo che nel prossimo trimestre daremo corso a quattro importanti iniziative:

· Convegno sull’ambiente, impostato in chiave agroecologica con particolare riferimento all’uso dei pesticidi e alla diffusione delle coltivazioni OMG con la collaborazione di Agernova del Prof. Giuseppe Altieri. L’evento sarà collocato nel calendario delle iniziative promosse da Eudonna nel Forum Cultura Pace e Vita.

· Premio alle Donne eroiche 5° edizione

· Premio Le rosse pergamene – edizione speciale “I POETI PER LA PACE” 10 DICEMBRE 2015 alle ore 15,30 presso la SALA DEL REFETTORIO DELLA BIBLIOTECA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI a San Macuto. La sottoscritta è stata invitata ad essere Madrina di questa prestigiosa iniziativa voluta dalla grande Anna Manna.

· Video Eudonna sull’uso dell’immagine femminile nei media nell’ambito del Forum Cultura Pace e Vita

ECCO INTANTO ALTRI EVENTI CALENDARIZZATI DAL NOSTRO MOVIMENTO PER IL MESE DI OTTOBRE:

Martedì 6 ottobre ore 17.30 (Roma, Via Appia Nuova 147 Metro A fermata RE DI ROMA percorrere fino in fondo il camminamento fino a uscire in largo Vercelli)
Si prega di dare conferma.
Gli amici e le amiche del Movimento Eudonna sono ospiti martedì 6 p.v. alle 17.30 dell’Associazione multistakeholder “Via Appia Strada d’Europa”, al servizio di cittadini, imprese e territorio per un incontro di conoscenza reciproca e future, eventuali sinergie: tutti conoscono l’importanza della via Appia , che forse rappresenta la strada più prestigiosa tra le consolari dell’antica Roma. Collegava la Capitale all’antica Brundisium , ponte insostituibile per i commerci e gli scambi di allora.
L’Associazione si pone come obiettivo anche quello di ottenere il riconoscimento della Via Appia come patrimonio UNESCO per l’umanità.
Potremo fruire di un piatto senza limite e di una bevanda offerta dalla generosa ospitalità che fa capo all’amica Grazia Ciboddo, segretaria nazionale dell’Associazione, instancabile promotrice del bellissimo locale dove è possibile fruire anche della sala per incontri di burraco, ballo, convivi culturali etc.
Per noi sarà l’occasione di riprendere il filo dopo la pausa estiva

Già da domani, e per i sabato successivi, dalle 10.45 alle 12.30 prove per un coro liturgico spirituale maschile e femminile presso la cappella musicale nella Basilica di Cristo Re a viale Mazzini 32 in Roma (vicino fermata Metro A – Lepanto).
Il dr. Carmelo Licitra Rosa ne cura la direzione.
La cappella accompagna le celebrazioni religiose nelle principali solennità con un repertorio gregoriano e polifonico.
Le prove si svolgono a cadenza quindicinale e si tengono in Basilica il sabato mattina dalle 10,45 alle 12,30. Chi volesse fare questa esperienza, che ha un carattere elettivamente liturgico-spirituale oltre che tecnico-musicale, può contattare direttamente il direttore al 3473820371.
L’invito è rivolto a voci maschili e femminili, nonché a voci bianche, che posseggano un minimo di intonazione

1 ottobre “Mamma i compiti!” Roma VIII Municipio metodi e strategie di apprendimento nella scuola primaria.
Un’altra iniziativa patrocinata dal Movimento è quella dell’Associazione “VEGA per la Famiglia” di Maria Rosaria FILOSA, mia buona amica e sostenitrice convinta e appassionata del Movimento Eudonna.
L’associazione VEGA ha la sede presso l’VIII Municipio. Si occupa di assistenza neuropsichiatrica infantile e psicologica, neuropsicomotricità e logopedia. Ecco le coordinate per chi volesse contattarla direttamente: Tel 06 5138517

Vi saluto affettuosamente e vi aspetto numerosi.
La presidente
Giovanna Sorbelli

Categorizzato in: