sonodonna - LA 
 MONTANELLI E LA CONSULTA DELLE DONNE

Posted by sonodonna on marzo 28th, 2012

sd 1 - LA 
 MONTANELLI E LA CONSULTA DELLE DONNE Una Donna per le Donne: è questa una delle prime caratteristiche che si percepiscono accostandosi a Wanda Montanelli.
Lei, massmediologa, scrittrice, giornalista, politica con esperienza ultradecennale della promozione delle pari opportunità, dei diritti umani, e della tutela dell’ambiente. Presidente della Consulta delle Donne e vicepresidente dell’Osservatorio Nazionale ed Europeo per il Rispetto delle Pari Opportunità (Onerpo). Nel 2003 Wanda Montanelli fonda La Consulta delle Donne, un portale per offrire spazio al talento femminile, con la pubblicazione di testi letterari e poetici, immagini artistiche, e informazioni di rilevanza sociale e politica. Composto da numerose rubriche,si avvale della collaborazione di artisti e scrittori già affermati, come di nuovi letterati di qualità. Ma la storia di Wanda Montanelli è molto più lunga e complessa, un lungo cammino politico fatto di determinazione, lotte e battaglie a favore delle donne che non le risparmiano continui scioperi della fame, di cui uno durato ben 42 giorni.
Attualmente Wanda Montanelli promuove con il movimento d’opinione che orbita intorno ad Onerpo e alla Consulta delle Donne, il tema dei diritti alle Pari Opportunità nell’ottica di un reale cambiamento nella gestione della cosa pubblica.

Se volete approfondire l’argomento potete avere ulteriori info su:
https://www.facebook.com/pages/Wanda-Montanelli-Attivit%C3%A0-Pubblica/49873997376

http://www.sonodonna.net

Categorizzato in: