
In tv va il dramma di Emilio Fede, costretto a tirare avanti con i 20.000 euro mensili dello stipendio da “consulente” che gli passa Mediaset (è pur vero che la moglie ne prende altrettanti come senatrice di Forza Italia, ma oggigiorno si sa, non bastano mai…) mentre Ruby si fa ricca con 47.000 euro ogni settimana. Che vita ingiusta!
ps. Cmq non vale, Emilio col fatto di essere di carnagione olivastra (siciliano di Barcellona Pozzo di Gotto) può dire qualsiasi cosa senza diventare rosso in volto… (w.m.)
VIDEO REPUBBLICA:
Caso Ruby, la protesta di Emilio Fede: “Soldi a Olgettine, a me niente”
Istat, 9,5 milioni i poveri in Italia

Una situazione allarmante nella quale le persone hanno grossissime difficoltà a procurarsi beni e servizi essenziali per il mantenimento della famiglia. Secondo l’Istat siamo al livello più alto mai registrato dal 2005, e nel rapporto si legge: “La crisi economica ha giocato un ruolo fondamentale nel peggioramento delle dinamiche”.
Salvatore Monni, insegnante di Economia dello sviluppo all’Università degli Studi Roma Tre, ha dichiarato a proposito: “Colpisce che la piaga della povertà caratterizza ora tutte le categorie. Questa esplosione della povertà assoluta tra tutte le fasce della popolazione è raddoppiata, passando dall’1,3% al 2,6%, e continuerà nei prossimi anni”. Dobbiamo fare riforme di carattere strutturale, che tuttavia produrranno i primi effetti nell’arco di un decennio”.


Commenti