latte - LE 
 BUFALE SULLA PERICOLOSITA' DEL LATTE

Può l’alimento per eccellenza più sano e nutriente della storia essere fatto passare per qualcosa di inutile o pericoloso? Certo che si, grazie all’inarrestabile fabbrica di bufale che è internet e grazie al numero sempre più alto di boccaloni che la frequenta.
Negli ultimi anni è iniziata una campagna disinformativa sul latte volta a convincere le persone che sia pericoloso o inutile. La campagna parte da ambienti vegani, per la cui cultura il latte è proibito e quindi l’uso va scoraggiato in ogni modo, ed è stata amplificata all’inverosimile dai siti internet dedicati a pubblicare notizie bufala o da siti che parlano di medicine alternative. Poi le persone che sono cascate nella campagna di disinformazione hanno fatto il resto, replicando all’infinito le false informazioni su forum, blog e pagine Facebook.
Ciò ovviamente non deve meravigliare perché ad oggi, su internet hanno inventato e diffuso bufale praticamente su qualsiasi cosa.
Gli esperti in materia hanno ripetutamente ricordato che il latte non fa male, anzi fa bene alla salute l’assunzione periodica di latte a tutte le età, non fa venire malattie, non è tossico, ed il suo consumo è assolutamente una cosa naturale: ma tutto ciò non è servito e le bufale sul latte continuano a diffondersi.
Ovviamente è chiaro che un uso sconsiderato del latte potrebbe portare a qualche problema, ma questo vale per tutti gli alimenti esistenti, così come è ovvio che un dato alimento è dannoso per chi è allergico proprio ad esso.

(continua a leggere) Le bufale sulla pericolosità del latte – Ceifan.org

Categorizzato in: