PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE
3° Edizione/ Anno 2007
Centro Teatrale “Il Teatro dell’Anima”
(c/o Museo “Il Ciclo della Vita”, Quartu Sant’Elena-Cagliari)
Il Concorso è stato organizzato dal Centro “Il Teatro dell’Anima” di Quartu Sant’Elena.
La cerimonia di premiazione si è tenuta nel Museo “Il Ciclo della Vita” (sede dello stesso Centro) il giorno 24 novembre 2007
RISULTATI
SEZIONE POESIA:
Primo classificato : “Dulci” (Dolce) di Gianfranco Garrucciu (Tempio Pausania – OT);
Secondo classificato: “A quattro mani” di Bruna Cerro (Savona);
Terzo classificato: “Genuflessa e orante” di Guglielmo Piras (Sinnai-CA);
Menzione Speciale: “Insostenibile” di Giovanna Brancatisano Sciarrone (Reggio Calabria);
Menzione Speciale: “In ogni bimbo nuovo” di Rodolfo Vettorello (Milano);
Menzione Speciale: “Come un albero battuto dal vento di Pierluigi Figus (Cagliari).
SEZIONE NARRATIVA:
Primo classificato: “Il sogno di Cicciocola” di Mariangela Biffarella (Mistretta – ME);
Secondo classificato: “Donna che legge un libro” di Adele Bertolino; (Marsala-TP);
Terzo classificato: “Non toccatemi” di Andrea Cramarossa (Bari);
Menzione Speciale: “Londra 1860. (Un premio perfetto)” di Samanta Patarini (Toffia – RI).
Dott.ssa Elisa Piano
Direttrice Centro “Il Teatro dell’Anima”
http://xoomer.alice.it/elisapiano
www.letteraturaalfemminile.it/elisapiano.htm
—————————-
BANDO DI CONCORSO
Il Centro teatrale “Il Teatro dell’Anima” (c/o Museo “Il Ciclo della Vita”) di Quartu Sant’Elena (prov. Cagliari) indice, per il terzo anno, il Premio Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa “Le Parole dell’Anima”.
Chi intendesse aderirvi è tenuto all’osservanza del seguente regolamento:
1) La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento.
2) Il Concorso è rivolto a tutti i cittadini, italiani o stranieri, residenti in Italia e agli Italiani residenti all’Estero, senza limiti di età o altri.
3) Il Concorso, la cui data di scadenza è fissata per il 30 settembre 2007, si articola in due sezioni: Poesia e Narrativa.
4) Il tema del Concorso è libero.
5) Premi: Il Concorso assegnerà, per ciascuna Sezione, premi e riconoscimenti per il primo, il secondo e il terzo classificato e menzioni speciali. I premi consistono in opere dell’artista Armandì (scultore e pittore di notorietà internazionale) , in gioielli-ricordo e in diplomi di merito.
6) Gli elaborati devono essere scritti in lingua italiana (o in vernacolo, ma accompagnati dalla traduzione) e non superare le seguenti lunghezze: 40 versi per le poesie e 6 pagine dattiloscritte (con carattere normale) per le opere di narrativa.
7) Ogni partecipante può aderire al Concorso per una o per due Sezioni, Poesia e Narrativa, con un massimo di due elaborati (editi o inediti) per Sezione.
8) Le opere partecipanti, in duplice copia, non devono essere firmate, ma unicamente inserite in busta chiusa contenente anche un foglio chiuso riportante titolo dell’elaborato (o titoli degli elaborati qualora fossero più di uno), nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’autore partecipante;
9) La partecipazione al Concorso implica il versamento della quota di Euro 10,00 (quale contributo alle spese di segreteria e di organizzazione) per ogni Sezione cui si intenda aderire, da inserire nella stessa busta contenente l’elaborato o da inviare tramite vaglia postale;
10) La busta contenente gli elaborati, unitamente al foglio con i dati personali e alla quota di partecipazione, deve essere inviata per posta al seguente indirizzo: All’attenzione della Dott.ssa Elisa Piano, Premio Letterario Internazionale “LE PAROLE DELL’ANIMA”. Centro Teatrale “Il Teatro dell’Anima” (c/o Museo “Il Ciclo della Vita”) 09045 Quartu Sant’Elena (CA), Via Eligio Porcu, 271.
11) Gli elaborati devono essere inviati all’indirizzo del suddetto Centro entro il giorno 30 settembre 2007. Sull’invio farà fede il timbro postale.
12) La Giuria, costituita da riconosciuti esperti della narrativa e della poesia, dopo aver esaminato le opere partecipanti, assegnerà i riconoscimenti nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà entro il mese di ottobre 2007 nella sala-convegni del Museo “Il Ciclo della Vita”, Quartu Sant’Elena, via Eligio Porcu, 271. I risultati del Concorso, inoltre, verranno resi pubblici dopo tale data attraverso gli organi di stampa e attraverso i siti che hanno pubblicato il presente bando.
13) Per ulteriori informazioni sulla partecipazione telefonare ai seguenti numeri: 070/884763 – cell. 339/3635961 oppure scrivere al seguente indirizzo:
elisa.piano@alice.it.
Vedi anche: http://xoomer.virgilio.it/elisapiano
Quartu Sant’Elena, 05/06/2007 La Presidente del Concorso
Dott.ssa Elisa Piano
Commenti