10 lug 2017 – Non solo una sfilata, ma un evento al quale parteciperanno artisti del teatro e della danza, per fare da cornice alle indossatrici che mostreranno al pubblico gli abiti da sposa donati in questi mesi al Centro Antiviolenza “Marie Anne Erize”, e restaurati nella sua sartoria solidale. Dal conferimento del premio della Fondazione Up, alla creazione della sartoria, alla presentazione degli abiti che vengono dati in prestito alle future spose: questo il percorso fatto finora per garantire un reddito minimo alle utenti del centro affinché possano iniziare ad uscire da situazioni a rischio.
All’idea della sfilata hanno subito aderito realtà sensibili al tema della violenza di genere. Tanti gli artisti che si esibiranno gratuitamente: Francesca Romana Cerri, direttrice del Teatro Manhattan, Giulia Fabrocile, ballerina e insegnante di danza; le poetesse Delfina Angeloni e Rita Marra, e molti altri, con i quali si è creata una rete di interesse e solidarietà.
L’evento sarà condotto dalla giornalista Anna Grazia Concilio, che da sempre segue le attività del Centro.
Modella d’eccezione sarà l’onorevole Laura Coccia, che indosserà un meraviglioso capo storico degli anni ’60.
La sartoria donerà inoltre un abito della collezione al sindaco di Amatrice, dott. Sergio Pirozzi, come anche al sindaco di Ausonia, dott. Benedetto Cardillo.
Sarà presente inoltre il noto stilista e couturier Franco Ciambella, un vero artigiano della Moda e creatore di capi favolosi, che ha aderito con entusiasmo all’invito, e del quale sarà presentato un modello degli anni ’90.
L’ingresso è libero e gratuito; tuttavia, per ottimizzare e verificare i posti disponibili inviare una email a:
[email protected] entro e non oltre domenica 16 luglio.
La sfilata si terrà martedì 18 luglio alle 21 presso il Museo MAXXI, via Guido Reni 2, a Roma.
Commenti